Agenda 17 gennaio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: l’assessore allo Sport Martina Riva partecipa alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Padel Trend Expo.
Allianz MiCo, Sala conferenze, Gate 4, viale Scarampo angolo via Colleoni

– ORE 13: si riuniscono online la sottocommissione Carceri Pene e Restrizioni e la sottocommissione Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione. Ordine del giorno: “Presentazione del corso di terapeutica artistica dell’Accademia di Brera presso la Casa di Reclusione di Milano Bollate. Proposta di organizzazione della Jail Week”. Partecipano l’assessore Gaia Romani e Giorgio Leggieri, direttore della C.R. Milano Bollate.

– ORE 17.30: si riunisce online la commissione Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro. Ordine del giorno: “Licenze per i mercati scoperti settimanali e gli spuntisti”. Partecipa Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: premiazione della quarta edizione del Premio “Lombardia è Musica”, istituito dal Consiglio regionale per scoprire e valorizzare i giovani talenti sul territorio. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il vicepresidente del Consiglio Emilio Delbono, i consiglieri Alessandra Cappellari e Carlo Borghetti.
Teatro alla Scala, Sala Toscanini, piazza della Scala

– ORE 11.30: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini incontra la Fondazione Convivere, realtà che opera quotidianamente per creare e sostenere un nuovo modo di concepire la vita adulta delle persone con disabilità cognitiva.
Fondazione Convivere-Bottegaio nostrano, via Tartini 11

AGENDA CITTA’

– ORE 11.30: presidio organizzato da Ultima Generazione di solidarietà in occasione dell’udienza preliminare del processo agli attivisti che hanno imbrattato il monumento realizzato dall’artista Cattelan e posizionato in piazza degli Affari.
Tribunale di Milano, corso di Porta Vittoria