Agenda 17 settembre, gli appuntamenti a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.45: l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello partecipa alla cerimonia di consegna dei ‘Chi è chi Fashion Awards’.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 12.30: l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello partecipa all’opening del CNMI Fashion Hub.
Palazzo Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Affari Istituzionali, Bilancio e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: “Illustrazione della proposta di modifica del “Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate”. Partecipa Emmanuel Conte assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare.

– ORE 14: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’opening del CNMI Fashion Hub.
Palazzo Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2

– ORE 15.30: cerimonia di intitolazione del Giardino interno alla cantante e cantautrice Giuni Russo. Alla cerimonia partecipano l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, il presidente del Municipio 1 Mattia Abdu, la cantautrice Alice e Maria Antonietta Sisini fondatrice dell’associazione culturale “GiuniRussoArte”.
Centro Aggregativo Multifunzionale (CAM) Garibaldi, corso Garibaldi angolo via Tessa

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Casa, Rigenerazione Urbana e Speciale Economia Civile Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: “Audizione società cooperativa Abitare. Presentazione di un modello cooperativo a proprietà indivisa”. Partecipano Silvio Ostoni, presidente Società cooperativa Abitare e l’sssessore alla Casa Guido Bardelli.

– ORE 18: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione del libro di Stefano Fassina “Perché l’autonomia differenziata fa male anche al Nord”.
Camera del Lavoro, Sala Buozzi, corso di Porta Vittoria 43

– ORE 21: l’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello partecipa alla consegna del Premio Mestieri d’Eccellenza.
Palazzo Lombardia, Belvedere ‘Silvio Berlusconi’, piazza Città di Lombardia

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini partecipa agli Stati generali disabilità ‘L’inclusione si fa solo insieme’, un evento promosso da Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità Aps).
Università degli Studi Milano-Bicocca, sala Rodolfi, edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 11.30: l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa partecipa alla presentazione della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, “Care for Caring – Ambasciatrici della Prevenzione”.
Questura di Milano, sala Scrofani, via Fatebenefratelli 11 Milano

– ORE 12: l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali e il sottosegretario con delega all’Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale Mauro Piazza partecipano alla conferenza stampa di presentazione del ‘Nameless Festival’, kermesse musicale in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2025 tra i Comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, 11° piano, Sala stampa, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: presentazione della nuova stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Oscar. Partecipano i direttori artistici Giacomo Poretti, Gabriele Allevi e Luca Doninelli.
Cascina Cuccagna, via Privata Cuccagna 2/4

– ORE 11.30: presentazione della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, “Care for Caring – Ambasciatrici della Prevenzione”, rivolta alle donne in forza alla Polizia di Stato, che toccherà, oltre a Milano, le città di Brescia, Bologna e Piacenza. Partecipano Nicola Molteni, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno; Romano La Russa, assessore alla Sicurezza e Protezione Civile della Regione Lombardia; Christian Garavaglia, membro del Consiglio della Regione Lombardia; Bruno Megale, questore di Milano; Mario Mazzotti, dirigente Superiore Medico della Polizia di Stato; Giuseppe Curigliano, presidente della Società Europea di Oncologia Medica (ESMO) e vicedirettore Scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano e Matteo Stocco, direttore generale della Fondazione IRCCS Ca’ Granda.
Questura di Milano, sala Scrofani, via Fatebenefratelli 11 Milano

– ORE 17: presentazione del libro “La Famiglia Meneghina. Una voce lungo un secolo 1924-2024”. Partecipano Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza; Alessandro Gerli, presidente Associazione Culturale Biblioteca Famiglia Meneghina
Società del Giardino; Giacinta Cavagna di Gualdana; Paola Trifirò Siniramed; Roberta Cordani e Luigi Mignacco.
Palazzo Castiglioni, Confcommercio Milano, sala Turismo, corso Venezia 47