Agenda 18 dicembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE:

– ORE 11: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla conferenza stampa della nuova Sala sulla Storia dell’Evoluzione umana, che sarà aperta al pubblico a partire dal 19 dicembre.
Museo di Storia Naturale, corso Venezia 55

– ORE 13: si riunisce online la commissione consiliare Bilancio-Patrimonio Immobiliare. Ordine del giorno: “Riconoscimento dei debiti fuori bilancio e analisi Documento Unico di Programmazione (DUP) e Bilancio di Previsione 2024-2026”. Partecipa l’assessore al Bilancio Emmanuel Conte.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE:

– ORE 11.30: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Scuola in ascolto’ per l’attivazione di sportelli di assistenza psicologica e pedagogica negli Istituti scolastici statali e paritari di primo e di secondo grado e negli Istituti di Formazione Professionale. Partecipano gli assessori Guido Bertolaso (Welfare), Simona Tironi (Istruzione, Formazione e Lavoro), Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità); Luciana Volta, direttore generale Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia; Laura Parolin, presidente Ordine Psicologi Lombardia e Silvia Negri, vicepresidente Federazione delle Associazioni dei Pedagogisti.
Palazzo Lombardia, sala stampa, 11esimo piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 13: il presidente della Lombardia Attilio Fontana e quello della Liguria Giovanni Toti partecipano all’iniziativa ‘Dalla Liguria alla Lombardia, la focaccia di Natale’ e per rinnovare il ‘Patto di amicizia’ tra le due Regioni.
Piazza Città di Lombardia

– ORE 15: il sottosegretario alla Presidenza con delega all’Autonomia e ai Rapporti con il Consiglio regionale Mauro Piazza porta i saluti istituzionali al convegno organizzato dall’associazione culturale Vincenzo Gioberti dal tema ‘Carlo Borromeo, un governo pastorale tra resistenze locali e poteri esterni’.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Filzi, 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: conferenza stampa dei gruppi di opposizione per illustrare le proprie posizioni e proposte in vista della discussione del bilancio di previsione.
Partecipano i capigruppo Pierfrancesco Majorino (PD), Nicola Di Marco (M5S), Michela Palestra (Patto Civico), Onorio Rosati (Alleanza Verdi e Sinistra) e Lisa Noja (Azione – Italia Viva).
Palazzo Pirelli, sala Giorno del Ricordo, via Fabio Filzi 22

– ORE 15.30: conferenza stampa del gruppo consiliare della Lega per illustrare gli emendamenti presentati alla proposta di delibera del Bilancio Previsionale e del Documento unico di Programmazione 2024-2026.
Palazzo Marino, sala Brigida, piazza della Scala 2

ORE 17.30: presidio promosso dal Comitato 22 Marzo per chiedere il ripristino delle linee bus Atm 73 e 73/.
Piazza della Scala