Agenda 18 settembre, gli appuntamenti a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: la coordinatrice del Board per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale Layla Pavone interviene alla presentazione di “Threat Infosharing”, piattaforma di cyber threat intelligence realizzata dal Cyber Think Tank Assintel, che sarà resa accessibile a imprese e cittadini e cittadine grazie ad un protocollo d’intesa fra il Comune di Milano e Assintel. Partecipano inoltre la presidente di Assintel Paola Generali e il consigliere e coordinatore del Cyber Think Thank Assintel Pierguido Iezzi.
Palazzo Marino, Sala Stampa, piazza della Scala 2

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni PNRR, Rigenerazione Urbana e Mobilità. Ordine del giorno: “Progetti finanziati con fondi europei nell’area Bovisa Goccia”. Partecipano
Giancarlo Tancredi, assessore all’Urbanistica; Elena Grandi, assessore all’Ambiente e Verde;
Gianluca Rapaccini, Osservatorio la Goccia e Stefano Zoli, Comitato Goccia.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Romano La Russa interviene al convegno ‘In Lombardia la sicurezza stradale è al primo posto: formare e sensibilizzare per prevenire’, organizzato in collaborazione con Assolombarda, Aci e Inail Lombardia.
Assolombarda, Auditorium, via Pantano 9

– ORE 10: gli assessori Claudia Maria Terzi (Infrastrutture e Opere pubbliche) e Barbara Mazzali (Turismo, Marketing territoriale e Moda) partecipano al convegno ‘10 anni di A35 Brebemi. Benefici economici, sociali e ambientali sul territorio’.
Palazzo Pirelli, Belvedere Jannacci, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 9: convegno dal tema “Sostenibilità = Opportunità, come cambia la mobilità”, organizzato da Automobile Club Milano e Il Foglio quotidiano. Partecipano, tra gli altri, il presidente di Automobile Club Milano Geronimo La Russa; Umberto Zapelloni, curatore del Foglio Mobilità, Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Italia e presidente di Unrae, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri; Fabio Pressi amministratore delegato di A2A E-Mobility; Roberto Vavassori, presidente di Anfia; Maurizia Bagnato, sales end innovation director di Bosch; Carlotta Gallo, dirigente della Polizia Stradale e Alberto Bussetto, amministratore delegato di Generali Jenot; Andrea Gibelli, presidente del Gruppo Ferrovie Nord Milano e di ASSTRA Associazione Trasporti; Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia; Aldo Costa, già ingegnere in Formula 1 con Ferrari e Mercedes e oggi Chief Technical Officer di Dallara; Miki Biasion due volte campione del mondo dei rally e Eugenio Franzetti responsabile sport di DS in Formula E.
Automobile Club Milano, corso Venezia 43

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione di Milano Wine Week 2024.
Palazzo Cordusio Gran Meliá, Terrazza Isola Ristorante, piazza Cordusio 2

– ORE 19: inaugurazione della mostra “PROSPETTIVA Archivi | La Moda italiana nella Fotografia d’Archivio”, un secolo di storia della moda italiana raccontata attraverso le immagini dei fotografi Franco Bottino e Giovanni Gastel e dell’Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano. Intervengono Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano; Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano; Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8; Guido Guerzoni, docente di Museum Management dell’Università Bocconi e Roberto Russo, amministratore delegato di SmartCityLife.
CityLife, piazza Tre Torri