Agenda 19 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

COMUNE

– ORE 9: in occasione del 18° Forum di Dialogo Spagna-Italia in corso a Barcellona, l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran interviene al panel “Next Generation EU e il futuro delle città”.
In diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=yaS1JK7XU58

AGENDA CITTA’

– ORE 9,30: incontro del Pd dal tema ‘Chiamami ancora Milano’, per scrivere il programma della città dei prossimi cinque anni di amministrazione. I lavori sono introdotti dalla segretaria metropolitana Silvia Roggiani e del sindaco Giuseppe Sala e viene presentato il logo ufficiale del PD Milano Metropolitana per la campagna elettorale.
Balera dell’Ortica, via Giovanni Antonio Amadeo 78

– ORE 11: cerimonia in ricordo di Angelo Tarticchio, martire delle Foibe. Partecipano il presidente del Municipio 2 Samuele Piscina e i membri del Comitato Pro Monumento presso il Comitato Provinciale A.N.V.G.D. di Milano.
Giardini di piazzale Salvatore Farina

– ORE 11.30: bicicletta organizzata da Italia Viva nei luoghi della città. Partecipa il sindaco Giuseppe Sala.
Raduno in piazza Gae Aulenti

– ORE 12: Paolo Limonta, assessore del Comune di Milano e i promotori di Milano Unita presentano la campagna elettorale della lista alla città e le sue proposte sulla sanità, tra le quali ‘l’apertura di una Casa della Salute in ogni quartiere e la creazione di un assessorato alla Salute presso il Comune di Milano’.
Piazzale Diego Velasquez

– ORE 15: Giorgio Goggi, candidato sindaco dei Socialisti di Milano, incontra i cittadini.
Gazebo piazza Cordusio

– ORE 15: presidio dal tema ‘Vogliamo giustizia!’ per ‘denunciare il fallimento del modello Lombardia nella gestione dell’emergenza pandemica’. Tra gli organizzatori: Caab, Baraonda, Carc, Gratosoglio Autogestita, Forum per il diritto alla salute, Medicina democratica, Non una di meno, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Torchiera e Zam.
Piazza Città di Lombardia, lato via Melchiorre Gioia