Agenda 19 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: sopralluogo della commissione Casa al Quartiere Molise Calvairate Ponti e dei cortili dei caseggiati ERP. Ritrovo: via Degli Etruschi 1. Sono stati invitati rappresentanti di ALER Milano. Partecipano Stefano Bianco, presidente del Municipio 4, Marco Cormio, assessore Municipio 4 e funzionari di Aler.
Ritrovo in via Degli Etruschi 1

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Antimafia. Ordine del giorno: “Comunicazioni su delibera di Giunta inerente il mantenimento delle strutture sportive realizzate nel centro sportivo comunale di via De Nicola 3”.

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Fondi Europei-PNRR e Mobilità. Ordine del giorno: “Progetti di mobilità cofinanziati dai Fondi Europei del Programma Nazionale Metro Plus 2021-2027”. Partecipa Arianna Censi, assessora alla Mobilità.

– ORE 16.30: commemorazione di Paolo Borsellino e le vittime delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio ai giardini di via Benedetto Marcello intitolati alla memoria dei due magistrati uccisi nel 1992. Alle ore 16:58 si tiene un minuto di raccoglimento al suono della sirena dei vigili del fuoco. Intervengono l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, la coordinatrice della Direzione distrettuale antimafia Alessandra Dolci, il referente milanese di Libera Pietro Basile e le vincitrici del premio Amato Lamberti Tea Maistro e Giordana Pepè.
Giardini di via Benedetto Marcello

AGENDA REGIONE

– ORE 13: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore regionale all’Ambiente e Clima Giorgio Maione siglano un protocollo d’intesa con Eni Spa sui temi dell’economia circolare, ricerca e innovazione, risanamento ambientale ed efficientamento energetico. Partecipa anche Giuseppe Ricci, direttore generale Energy Evolution di Eni.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, Sala Opportunità, tredicesimo piano, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 18: Fratelli d’Italia commemora Paolo Borsellino e i 5 agenti della scorta che persero la vita nella strage di via d’Amelio.
Giardini di via Benedetto Marcello