Agenda 2 maggio, i principali appuntamenti dell giornata a cura di MiaNews

xr:d:DAGCHFYQ9nk:7,j:4918355329488543332,t:24041113

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce online la commissione Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Il comitato territoriale milanese presenta le iniziative di Lombardia SiCura”. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè; Melissa Oliviero, segreteria della Camera del Lavoro CGIL Milano; Paola Palazzi, presidente dell’associazione Milano in Salute; Laura Valsecchi
Medicina Democratica e Angelo Barbato, dipartimento di Politiche per la Salute Istituto Mario Negri.

– ORE 19.30: il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi partecipa all’evento “Nel segno di Leonardo: tra Milano e Firenze – Come raccontare una scoperta”, incontro aperto alla cittadinanza in occasione del centenario delle Università di Milano e Firenze.
Basilica di Santa Maria delle Grazie, piazza di Santa Maria delle Grazie

AGENDA REGIONE

– ORE 11: il sottosegretario con delega a Sport e Giovani partecipa alla conferenza stampa di presentazione del calendario delle nazionali di pallavolo.
Palazzo Lombardia, Belvedere Berlusconi, 39° piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione della mostra ‘Enrico Baj – Libri in libertà’. Intervengono Giovanni Iovane, direttore Accademia di Belle Arti di Brera; Roberta Cerini Baj, responsabile Archivio Baj ei curatori della mostra Angela Sanna, Michele Tavola e Marina Zetti.
Biblioteca Nazionale Braidense, Sala Maria Teresa, via Brera 28

– ORE 18: presidio di commercianti e residenti per chiedere la rimozione della Ztl di via Ascanio Sforza. Partecipano i consiglieri comunali Alessandro De Chirico (Forza Italia), Francesco Rocca (Fratelli d’Italia) e Alessandro Verri (Lega).
Via Ascanio Sforza angolo via Scoglio di Quarto