Agenda 20 settembre, gli appuntamenti a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– DALLE ORE 9.30: seminario sulla strage nazifascista di piazzale Loreto del 10 agosto 1944.
Casa della Memoria, via Confalonieri 14

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Life from Arts – Una nuova vita per il Marchiondi’ realizzato da Fondazione Collegio delle Università Milanesi e volto al restauro conservativo dell’ex Istituto Marchiondi-Spagliardi. Partecipano il sindaco Giuseppe Sala, la Vicesindaco Anna Scavuzzo, l’assessore alle Risorse Finanziarie, Economiche e Patrimoniali Emmanuel Conte, il presidente del Municipio 7 Silvia Fossati, Salvatore Carrubba, presidente Fondazione Collegio delle Università Milanesi, Stefano Blanco, direttore generale Fondazione Collegio delle Università Milanesi; Angelo Bugatti, architetto dello studio BCMA e CAUP Shanghai e Emanuela Carpani, soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 12.30: inaugurazione della piazza aperta scolastica. Partecipano l’assessore Gaia Romani e il presidente del Municipio 5 Natale Carapellese.
Via Pescarenico

– ORE 20.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla festa nazionale di Sinistra Italiana.
Cavalcavia Bussa

AGENDA REGIONE

– ORE 10.30: l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi tiene un punto stampa in occasione del Festival ‘Made in Lombardia’, l’evento dedicato ai giovani artigiani più importante d’Italia, voluto e organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere in collaborazione con ‘Eccellenza Italiana’.
Piazza Città di Lombardia

AGENDA CITTA’

– ORE 17.30: punto stampa di Azione al termine di una visita la carcere di San Vittore. Partecipano il segretario regionale Fabrizio Benzoni, il segretario provinciale Francesco Ascioti, il consigliere comunale Daniele Nahum, presidente della Sottocommissione Carceri del Comune di Milano, la consigliera municipale Elisabetta Genovese, responsabile per gli istituti penitenziari del Municipio 6 e il referente Under30 Alberto Tavolaro.
Piazza Filangeri