Agenda 21 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

La deposizione delle corone per il trentesimo anniversario della strage di via Palestro alla presenza del sindaco Giuseppe Sala e del presidente della Regione Attilio Fontana

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

-ORE 10.30: l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa alla Tavola Rotonda “Mercati agroalimentari, Infrastrutture strategiche per i territori e per il Paese”.
Foody Business Center, via Cesare Lombroso 54

– ORE 11.45: inaugurazione del Milano Longevity Summit – RISCRIVERE IL TEMPO, Scienza e Miti nella corsa alla Longevità”, un ciclo di incontri aperti alla città che riuniranno i più grandi esperti mondiali sui temi dell’invecchiamento e della longevità. Nel corso della mattinata consegna del riconoscimento “Una grande vita” a sei grandi personalità della scienza, dell’industria e della cultura milanese: Liliana Segre, Giuseppe Guzzetti, Piero Bassetti, Natalia Aspesi, Silvio Garattini, Carlo Sini. Intervengono il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé.
Palazzo Marino, sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità- Diritti Civili ed Educazione- Food Policy. Ordine del giorno: “Il Tavolo per la Nonviolenza del Municipio 3”. Partecipano Filippo Andrea Rossi, assessore alla Nonviolenza Municipio 3; Marina Olivieri, presidente Tavolo Nonviolenza, Presidente Commissione Educazione Municipio 3;
Camilla Laura Polo, vicepresidente Tavolo Nonviolenza, Consigliera Municipale Municipio 3;
Maria Grazia Silvestro, associazione Comunità per lo Sviluppo Umano AHISMA, cofondatrice del Tavolo; Laura Gibertini, ViviLambrate gruppo di associazioni che collabora agli eventi del Tavolo e Melina Scalise, Spazio Tadini Casa Museo.

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro e Sicurezza-Coesione Sociale. Ordine del giorno: “Linee guida nuovi Regolamenti Pubblici Esercizi e Polizia Urbana”. Intervengono l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli; l’assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Alessia Cappello e il comandante della Polizia Municipale Marco Ciacci.

AGENDA REGIONE

– ORE 9: l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso interviene al forum su ‘big data and privacy’.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, 1° piano, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: Attilio Fontana, presidente della Regione e Alessandro Beduschi, assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste partecipano alla conferenza stampa di presentazione di Cosmogarden e BBQ Expo.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, ingresso N1- 11esimo piano, piazza Città di Lombardia

– ORE 15: l’assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco interviene alla cerimonia di consegna delle chiavi di 39 alloggi Aler ristrutturati.
Pioltello, via La Malfa 2/A angolo via Roma

– ORE 17: l’assessore a Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi interveviene alla presentazione dell’albo speciale di Diabolik dedicato a Ferrovie Nord.
Wow Museo del Fumetto, viale Campania 12

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione di Cosmogarden e BBQ Expo. Intervengono Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia; Alessandro Beduschi, assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste di Regione Lombardia; Giorgio Maione, assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia; Fabio Losio, presidente ERSAF Lombardia; Maria Chieppa, direttore Pro Brixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia; Simone Montani, agronomo e paesaggista e Mauro Grandi, ceo Area Fiera.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, ingresso N1- 11esimo piano, piazza Città di Lombardia

– ORE 17: presentazione dell’albo speciale di Diabolik dedicato a Ferrovie Nord. Partecipano, tra gli altri, Fulvio Caradonna, presidente FERROVIENORD; Andrea Gibelli, presidente FNM; Mario Gomboli, direttore editoriale Astorina; Riccardo Nunziati, disegnatore Diabolik e Luigi Bona, direttore WOW Spazio Fumetto.
Wow Museo del Fumetto, viale Campania 12

– ORE 17.30: in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, presidio del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Francesco Rocca, del deputato Riccardo De Corato e dei militanti di Gioventù Nazionale in ricordo delle vittime della Strage di via Palestro.
Via Palestro