Agenda 21 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Bilancio-Patrimonio Immobiliare e Servizi Civici, Rapporti con i Municipi e Digitalizzazione. Ordine del giorno: “Riconoscimento dei debiti fuori bilancio”.

– ORE 14.30: l’assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Alessia Cappello e la coordinatrice del Board per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano, Layla Pavone, intervengono alla conferenza stampa di presentazione di Call Tech Action, iniziativa congiunta di Assofintech, Italian Insurtech Association (IIA), ICE SDA Bocconi, School of Management del Politecnico di Milano con Italian PropTech Network e Osservatori Digital Innovation e con il patrocinio del Comune di Milano.
Palazzo Marino, Sala Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili e Cultura. Ordine del giorno:”DescriVedendo: metodo per rendere accessibili i contenuti di opere d’arte visiva e i percorsi museali”.

AGENDA REGIONE

– ORE 9: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi della Regione Lombardia Gianluca Comazzi interviene a ‘Citytech UNextGen’ il convegno sulla mobilità sostenibile legato ai temi della sostenibilità, urbanistica e inclusione di genere.
Business School 24ORE, via Monte Rosa 91

– ORE 12: inaugurazione della mostra fotografica “Riparare crepe con l’oro”, realizzata da Ebano Onlus e dalle donne del quartiere Corvetto. Partecipa il presidente del Consiglio regionale Federico Romani.
Palazzo Pirelli, foyer piano terra, via Fabio Filzi 22

– ORE 14: in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, evento dal tema ‘#Non sei sola’. Partecipano il presidente della Regione Attilio Fontana, l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani; Elisabetta Aldrovandi, garante regionale per la tutela delle vittime di reato; Maria Elena Viola, direttrice di ‘Donna Moderna’; Fabio Roia, presidente del tribunale di Milano; Sabrina Pane, vicecapo di Gabinetto Prefettura di Milano; Caterina Crapanzano, funzionario della Divisione anticrimine della Questura di Milano; Antonio Coppola, comandante del Reparto operativo Carabinieri di Milano; Alberto Zoli, direttore generale AREU; Giovanni Rocchi, Unione Lombarda Ordini Forensi; Antonino La Lumia, Ordine degli avvocati di Milano; Tina Magenta, ideatrice della ‘panchina rossa’; Giuseppe Alfredo Bonelli, dirigente dell’ufficio 5 – Ufficio scolastico regionale; Alessandra Kustermann, fondatrice SVS DAD (centro antiviolenza); Nicla Spezzati, fondatrice KORE coop; Marzia Monelli Conatrice CAV Mantova; Moira Ottelli, fondatrice di Butterfly cooperativa sociale; Neri Cappamarchello, Università degli studi di Milano; Claudia Colombo, Università degli studi di Milano; Daniele De Felice, Università di Pavia e rappresentanti della Consulta studenti regionale e provinciale.
Palazzo Pirelli, Belvedere Jannacci, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10: i Carabinieri celebrano le ricorrenze della Patrona dell’Arma, “Virgo Fidelis”, dell’82° anniversario della battaglia di Culqualber, in Africa orientale, durante la Seconda Guerra Mondiale e della “Giornata dell’Orfano”, con una messa officiata dal vicario generale della Diocesi di Milano Franco Agnesi. Partecipano il Comandante dell’Interregionale Carabinieri Pastrengo Gino Micale, le Autorità civili e militari, una rappresentanza di personale in servizio e in congedo con i loro familiari nonché i parenti dei caduti e delle vittime del dovere.
Chiesa di Sant’Angelo, piazza Sant’Angelo 2

– ORE 11: inaugurazione di Forrest in Town, nuovo complesso residenziale green realizzato dal Gruppo Building nell’area dell’ex fabbrica Galbani in via Zumbini 39.

– ORE 15: incontro dal tema “COME CORRE LA BIKE ECONOMY – Strategie e Percorsi per il Futuro”, organizzato dalla Camera di commercio Milano Monza Brianza e Lodi.
Palazzo Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2