Agenda 21 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano (foto Mianews)

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: il sindaco Giuseppe Sala e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano visitano il polo museale Grande Brera.
Via Brera 12

– ORE 12: il sindaco Giuseppe Sala e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano partecipano alla presentazione dei lavori del Museo della Resistenza.
Palazzo Litta, corso Magenta 24

– ORE 12: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla presentazione della mostra “Luigi&Iango UNVEILED”.
Palazzo Reale, Sala Conferenze, piazza Duomo 14

– ORE 12.30: l’assessora alle Politiche Giovanili Martina Riva partecipa alla conferenza stampa di presentazione del “Welcome kit universitario 2023”. Intervengono, inoltre, Leonardo D’Onofrio e Andrea Missaglia di University Network.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 15.30: il sindaco Giuseppe Sala interviene all’intitolazione del giardino a Mariangela Melato.
Piazza Mirabello

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 19; il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’evento “Da una storia antica, un nuovo inizio: nasce fondazione iBVA”.
Via Santa Croce 15

– ORE 19.30: l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa all’evento ‘Non chiamatele startup: diventare impresa in una Milano che cambia’. Ostello Bello Grande, via Lepetit 33

AGENDA REGIONE

– ORE 10.30: il presidente della Regione Attilio Fontana e il sottosegretario con delega allo Sport e Giovani Lara Magoni intervengono alla conferenza stampa di presentazione del Trittico Lombardo di ciclismo (Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine).
Palazzo Lombardia, Ingresso N1, Belvedere del 39° piano, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 12: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa alla conferenza stampa del progetto dal titolo ‘Sulla Mia Pelle: vivere con la GPP’.
Palazzo Città di Lombardia, ingresso N1, Sala Stampa, Piazza Città di Lombardia 1

– ORE 19.45: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Diasabilità e Pari opportunità Elena Lucchini partecipa al concerto ‘Note musicali’ per la promozione della Giornata Nazionale del ciclamino 2023.
Palazzo Lombardia, Belvedere, 39° piano, ingresso N1, Piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10: presidio dell’Unione Giovani di Sinistra per protestare con il caro affitti.
Via Molino delle Armi 12

– ORE 10: presidio organizzato dai sindacati confederali di categoria per ‘la difesa dei posti di lavoro della società Auditel’.
Via Larga 11

– ORE 10.30: incontro dal tema “Carcere e transizione energetica: tra comunità energetiche e opportunità lavorative per le persone detenute’, promosso dal Comune di Milano e realizzato in collaborazione con il Consorzio VialedeiMille.
Casa di Reclusione di Bollate, via Cristina Belgioioso 120

– ORE 18.45: manifestazione delle associazioni dei ciclisti per sollecitare il Comune ad adottare provvedimenti per la sicurezza stradale. La mobilitazione si svolge in contemporanea in quattro luoghi della città: bastioni di Porta Nuova angolo via Solferino; viale Bianca Maria angolo via Mascagni; viale Beatrice d’Este angolo via Melegnano e corso di Porta Vercellina angolo via Biffi.