Agenda 22 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: il sindaco Giuseppe Sala interviene al convegno ‘Il meraviglioso mondo delle differenze. Inclusione e valorizzazione nella scuola’.
Università Bicocca, Aula Magna, piazza del Nuovo Ateneo 1

– ORE 10: l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa al seminario organizzato da EECOLE-OCSE e Confartigianato, “Imprenditorialità, innovazione ed ecosistemi locali di sviluppo”.
Palazzo Moriggia, via Borgonuovo 23

– ORE 11: presentazione dell’avviso pubblico “Casa ai Lavoratori”. Partecipano l’assessore alle Politiche del lavoro e Sviluppo economico Alessia Cappello e l’assessore alla Casa Pierfrancesco Maran.
Palazzo Marino, piazza della Scala 2

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione della nuova maglia dell’Olimpia Milano.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala

– ORE 12: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla presentazione della mostra “Nel vento della poesia. La Natura nei libri e nelle opere di Alberto Casiraghy”.
Museo di Storia Naturale di Milano, corso Venezia 55

– ORE 13: si riuniscono le commissioni Affari Istituzionali-Città Metropolitana e Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘Audizione del vicepresidente del Consiglio comunale di Torino Ludovica Cioria che illustrerà come il Consiglio Comunale di Torino è giunto a garantire ai neogenitori di seguire le sedute del Consiglio da remoto e con quali modalità’.

– ORE 14: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla posa della prima pietra del Parco dei Gasomentri.
Politecnico di Milano, Campus Bovisa, via Giampietrino 24

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro e Sicurezza e Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Aggiornamento della commissione in tema di azioni in tema di Movida’. Intervengono gli assessori Marco Granelli e Alessia Cappello.

– ORE 16: si riunisce online la commissione Pari Opportunità-Diritti Civili. Ordine del giorno: ‘Fondazione Libellula promuovere cultura contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere’.

– ORE 16: il sindaco Giuseppe Sala incontra i rettori delle università milanesi, le associazioni studentesche, i rappresentati di Regione Lombardia e Città Metropolitana di Milano per affrontare il tema della residenzialità studentesca e per illustrare le iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale.
Palazzo Marino

– ORE 18: nell’ambito di “L’altra Milano. Per una Milano migliore”, la tre giorni di approfondimenti organizzata da CGIL Milano, il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’iniziativa “Inclusione: la città intervista il sindaco”.
Camera del Lavoro, corso di Porta Vittoria 43

AGENDA REGIONE

– ORE 11.30: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa al seminario ‘Youth, Olympics 2026 and regional growth: a unique opportunity’, organizzato da ANCI Lombardia. Anci Lombardia, via Ercole Oldofredi 23

– ORE 14: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi partecipano alla posa della prima pietra del Parco dei Gasomentri.
Politecnico di Milano, Campus Bovisa, via Giampietrino 24

AGENDA CITTA’

– ORE 14: posa della prima pietra Parco dei Gasometri Area ‘Bovisa-Goccia’. Partecipanp Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano; Renzo Piano, senatore a vita e Alumnus del Politecnico di Milano; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia e Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca.
Politecnico di Milano, Campus Bovisa, via Giampietrino 24