Agenda 23 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Affari Istituzionali, Città Metropolitana – Municipalità e Partecipazione, Iniziativa Popolare, Open Data. Ordine del giorno: ‘Delibera n.2870/2021. Approvazione del nuovo Regolamento per l’attuazione dei diritti di partecipazione del Comune di Milano’. Partecipa l’assessore Lorenzo Lipparini.

– ORE 11.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Politiche per il Lavoro-Sviluppo Economico-Attività Produttive-Commercio-Risorse umane-Moda-Design e Sicurezza e Coesione Sociale, Polizia Locale. Ordine del giorno: ‘Delibera riconoscimento del debito fuori bilancio’.

– ORE 12: presentazione del progetto per la rigenerazione dell’area dell’Ex Macello vincitore di Reinventing Cities, con il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran, l’Head of Zero Carbon Development di C40 Hélène Chartier C40, il Direttore dell’Urbanistica Simona Collarini, il Presidente della Giuria Giancarlo Mazzanti e i componenti del Team vincitore.

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Turismo-Marketing Territoriale-Benessere-Sport-Tempo Libero. Ordine del giorno: ‘Aggiornamento Piano Turismo’. Partecipano l’assessore allo Sport Roberta Guaineri e il direttore dell’Associazione Milano & Partners Luca Martinazzoli.

– ORE 15: si riunisce in videoconferenza il Consiglio comunale

AGENDA REGIONE

– ORE 11.30: Il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa all’incontro con la stampa per la presentazione del secondo ‘Master in Comunicazione delle Identità Territoriali’ dell’Università IULM di Milano. All’appuntamento sono presenti Gianni Canova, rettore Università IULM; Davide Rampello, direttore Scientifico del Master e Lucio de Luca, vicepresidente ANCI Lombardia.
Palazzo Lombardia, Belvedere 39esimo piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia