I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 9.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa a ‘Il Verde e il Blu Festival’.
Palazzo Reale, Sala delle Otto Colonne, piazza Duomo 12
– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali. Ordine del giorno: “129 milioni per il rafforzamento degli interventi del PNRR destinati a 10 progetti strategici per lo sviluppo di Milano”.
– ORE 16: si riunisce online la commissione Pari Opportunità-Diritti Civili. Ordine del giorno: “La Fertilità è di tutti. Problematiche di infertilità, prevenzione, sensibilizzazione e divulgazione”. Partecipano Paola Vigano, embriologo responsabile laboratorio PMA Policlinico di Milano e presidente S.I.R.U. Società Italiana Riproduzione Umana; Corina Lepadatu, esperta in infertilità di coppia, omologa ed eterologa presso l’ospedale Maggiore Niguarda e coordinatrice S.I.R.U. Comitato Lombardo; Luca Boeri, andrologo Policlinico di Milano.
AGENDA CITTA’
– ORE 9.30: giornata di apertura della terza edizione de ‘Il Verde e il Blu Festival’. Partecipano, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Sala; Roberto Gualtieri, sindaco di Roma e Luciano Floridi, docente di filosofia ed etica dell’informazione all’Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford; Katia de Ros, vicepresidente Confindustria; Giovanna Melandri, presidente Social Impact Agenda per l’Italia; Carlo Capé, amministratore Delegato BIP, Lapo Pistelli, Direttore Public Affairs Eni; Nicola Lanzetta, direttore Italia Enel Group e amministratore delegato Enel Italia e Francesco Del Pizzo, direttore Strategie di Sviluppo Rete e Dispacciamento Terna.
Palazzo Reale, Sala delle Otto Colonne, piazza Duomo 12
– ORE 9.30: manifestazione studentesca per il clima organizzata da Fridays For Future Milano.
Concentramento largo Benedetto Cairoli
– ORE 11: presidio della Lega contro contro la liberalizzazione o la legalizzazione di qualsiasi droga. Partecipano il commissario provinciale Stefano Bolognini, i deputati Federica Zanella e Luca Toccalini, l’europarlamentare Silvia Sardone e il capogruppo a Palazzo Marino Alessandro Verri.
Area antistante la stazione di Milano Rogoredo
– ORE 17: chiusura della campagna elettorale di Forza Italia. Partecipano il presidente Silvio Berlusconi, il coordinatore regionale della Lombardia Licia Ronzulli e i vertici del partito.
Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni 40
– ORE 19: flash mob di Unione Popolare contro i rincari dell’energia.
Area antistante la sede di A2A in corso di Porta Vittoria angolo largo Augusto
– ORE 18: evento di chiusura della campagna elettorale del Pd.
Piazzale Bacone
– ORE 18: manifestazione per il clima organizzata da Fridays For Future Milano.
Concentramento largo Benedetto Cairoli