Agenda 24 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

L'ingresso di Palazzo Pirelli con le bandiere dell'Europa, dell'Italia e della lRegione Lombardia, Milano, 15 Febbraio 2021. ANSA/Andrea Fasani

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: incontro dal tema ‘Dialogo su Milano’ con il sindaco Giuseppe Sala e il candidato sindaco per il centrodestra alle ultime elezioni comunali e consigliere comunale Luca Bernardo, organizzato in collaborazione con l’Associazione Cronisti in Comune.
L’evento è trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’agenzia di stampa Mianews.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Welfare-Salute ed Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: ‘La promozione della salute tra contesti scolastici e reti di territorio’. Partecipano il vicesindaco con delega all’Educazione Anna Scavuzzo, l’assessore alle Politiche Sociali Lamberto Bertole’; Nicola Iannaccone, referente centrale per ATS Scuole e Manuela Bandi, vicepresidente Federfarma Milano.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale, tra le delibere in discussione, la modifica del Regolamento nomine negli enti e nelle società partecipate.
Palazzo Marino, sala Consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: gli assessori Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) e Massimo Sertori (Enti locali ed Energia) partecipano al convegno ‘Illuminare la speranza. Le comunità energetiche motore d’innovazione e di sviluppo’.
Fondazione Stelline, sala Leonardo, corso Magenta 61

– ORE 10: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, partecipa domani al convegno ‘L’evoluzione del sociale nel terzo settore’.
Palazzo Coni Lombardia, via Piranesi, 46

– ORE 12: l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni partecipa alla cerimonia di inaugurazione di ‘White Milano’, evento fashion di riferimento per l’abbigliamento femminile internazionale nel cuore del Tortona Fashion District.
Superstudio Più, via Tortona 27

– ORE 12.30: il presidente Attilio Fontana e l’assessore alla Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli una conferenza stampa per illustrare l’andamento dei 193 corsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori post diploma e gli obiettivi prefissati da Regione Lombardia in materia.
Palazzo Lombardia, Ingresso N1, Sala Stampa, 11esimo piano, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 14.30: si tiene il primo degli incontri organizzati da Ismea, in collaborazione con alcune regioni, finalizzati a far conoscere le opportunità offerte dall’Istituto, a sostegno dell’agricoltura e dell’agroalimentare italiano. Partecipano l’assessoreall’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi e il presidente di Ismea Angelo Frascarelli.
L’iniziativa è trasmessa anche in streaming su mediaportal.regione.lombardia.it/portal/home
Palazzo Lombardia, auditorium Testori, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 15.30: audizione convocata congiuntamente in Consiglio regionale dalla Commissione Attività produttive e dalla Commissione Territorio in merito alla situazione occupazionale e il futuro dell’area industriale della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto (MB). Intervengono i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori dell’azienda, i sindaci egli amministratori comunali del territorio, i rappresentanti di Assolombarda e gli Assessori regionali alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, allo Sviluppo economico Guido Guidesi e al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 9.45: nell’ambito della manifestazione Myplant & Garden incontro “Coltiviamo bellezza per produrre salute” con la presentazione del piano per case e città più verdi e presentazione del report Coldiretti/Ixè su ‘Caro bollette, il crack delle serre’ con dati, analisi e proiezioni sulla situazione del florovivasimo. Partecipa il presidente della Coldiretti Ettore Prandini
Fiera Milano Rho, sala convegni Padiglione 20 M48

– ORE 18: presidio promosso dalle organizzazioni milanesi di CGIL, CISL, UIL, ANPI, ARCI e ACLI a sostegno di una soluzione diplomatica per la crisi che si sta determinando in Ucraina.
Piazza della Scala