Agenda 26 ottobre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi interviene alla Commemorazione in onore dei Cittadini milanesi caduti per la libertà.
Cimitero Maggiore, Campo della Gloria

– ORE 11: presentazione alla stampa della mostra “100 anni a Milano. Un secolo di storia e società attraverso la presenza del Rotary”, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano per celebrare il centenario del Rotary Club Milano.
Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6

– ORE 15: si riunisce online la commissione Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: “Iniziative educative all’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano: un’opportunità per la città”. Partecipano Stefano Maiorana, presidente dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere – Emerito di Chimica organica presso l’Università degli Studi di Milano e Rita Pezzola, cancelliere Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: giornata conclusiva del 4° Forum per lo sviluppo sostenibile, che ha visto oltre 20 iniziative in tutta la regione a partire dallo scorso 15 settembre. Alle ore 16 l’assessore all’Ambiente e Clima Giorgio Maione firma il Protocollo regionale per lo sviluppo sostenibile.
Palazzo Lombardia, Auditorium ‘Testori’, piazza Città di Lombardia

– ORE 10: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi interviene alla Commemorazione in onore dei Cittadini milanesi caduti per la libertà.
Cimitero Maggiore, Campo della Gloria

– ORE 14: l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi partecipa alla finale dell’evento ‘Start Cup-Lombardia 2023′ dedicato alle imprese che hanno saputo creare prodotti e servizi innovativi.
Palazzo Lombardia, Belvedere Berlusconi, , ingresso N1, 39° piano, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: incontro pubblico dal titolo “SICUREZZA, DIGNITA’ E DIRITTI – Riflessioni e proposte per la tutela della salute nei luoghi di lavoro”, organizzato da Paola Pizzighini, consigliera regionale Movimento 5 Stelle. Modera il direttore de La Notizia, Gaetano Pedullà e intervengono Danilo Conte, avvocato giuslavorista, scrittore e cofondatore del Centro studi Diritti e Lavoro e del Centro di Iniziativa Giuridica Abd El Salam; Carlo Colopi, direttore Ispettorato del lavoro di Milano; Giulio Fossati, segretario confederale CGIL Lombardia; Roberta Vaia, segretaria confederale CISL Lombardia e Eloisa Dacquino, segretaria Confederale UIL Lombardi.
Palazzo Pirelli, Sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: conferenza stampa di presentazione di “#IOLEGGOPERCHÉ – Doniamo un libro alle scuole”.
Scuola Di Vona-Speri, via Antonio Sacchini 34

– ORE 11: conferenza stampa dal “YOUGOODY: La ricerca bella e buona”, studio prospettico promosso dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT) in collaborazione con Esselunga, in occasione della quale verranno resi noti i primi risultati di questo studio.
Sala Stampa Nazionale, via Cordusio 4

– ORE 19.30: manifestazione dal tema “Basta morti in strada”, organizzata delle associazioni dei ciclisti aderenti alla “La Città delle persone”.
Piazza Medaglie d’Oro