Agenda 27 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022/23 dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Palazzo Dibit 1, Aula Caravella Santa Maria, via Olgettina, 58

– ORE 11.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla presentazione della settima edizione di Milano Art Week.
Sede di Banca Generali, piazza Sant’Alessandro 4

– ORE 13: si riunisce la commissione Rigenerazione Urbana. Ordine del Giorno: “Direzione Rigenerazione Urbana – Area Pianificazione Attuativa 1: Proposta di Deliberazione Consiliare Numero 394/2023 ‘Approvazione di modifiche alle previsioni del Piano dei Servizi del P.G.T. vigente, ai sensi dell’art. 9 comma 15 della Legge Regionale n. 12/2005, connesse al Piano Attuativo Obbligatorio denominato PA7 (Trotto) riguardante le aree di via Piccolomini 2-4”.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 18: l’assessore alle Politiche del Lavoro Alessia Cappello partecipa all’evento “Il lavoro che c’è: a confronto con gli esperti di risorse umane tra digital gap, nuovi mestieri, esigenze e competenze necessarie per la crescita professionale”.
Spazio Open, viale Monte Nero 6

AGENDA CITTA’

– ORE 11: inaugurazione dell’anno Accademico dell’Università Vita Salute San Raffaele. Intervengono il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro della Sanità Orazio Schillaci e il sindaco Giuseppe Sala.
Palazzo Dibit 1, Aula Caravella Santa Maria, via Olgettina, 58

– ORE 15: manifestazione dei sindacati della casa e degli inquilini per denunciare l’emergenza abitativa e sfratti in città.
Concentramento in largo 11 Settembre e termine corteo in piazza della Scala

– ORE 16.45: il presidente della Regione Attilio Fontana incontra Alessandro Spada, presidente di Assolombarda e gli imprenditori del Consiglio Generale per discutere di alcuni dei temi strategici per le imprese del territorio.
Assolombarda, via Pantano 9