Agenda 3 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: il sindaco Giuseppe Sala interviene per i saluti istituzionali al Congresso nazionale del Movimento Forense.
Salone Valente, via San Barnaba 29

– ORE 10: l’assessore ai Servizi civici Gaia Romani interviene alla cerimonia di deposizione di corone che si terrà al Cimitero Maggiore presso il Monumento ai Caduti sul lavoro, con ANMIL (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro).
Cimitero Maggiore

– ORE 15: l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli parteciperà alla Santa Messa presso il Monumentale, in memoria dei Caduti della Polizia locale.
Cimitero Monumentale

AGENDA REGIONE

– DALLE ORE 10: il sottosegretario alla presidenza con delega allo Sport e ai Giovani Lara Magoni presenzia all’evento ‘Hub Generazione Lombardia’. Intervengono tra gli altri Attilio Fontana, presidente della (video saluto); Mauro Guerra, presidente Anci Lombardia; mons. Maurizio Gervasoni, Vescovo di Vigevano e delegato per la pastorale giovanile in Lombardia; Paola Frassinetti, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del merito; Andrea Abodi, ministro con delega Sport e Giovani.

– ORE 11: il vicepresidente Marco Alparone, e il presidente dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Tèlevision Sportifs), Franco Ascani, presentano la 40esima edizione di ‘Sport Movies & Tv – Milano International FICTS Fest’, la finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano dal 7 all’11 novembre. All’appuntamento saranno presenti, tra gli altri, gli amministratori delegati dell’Inter e del Monza, Giuseppe Marotta e Adriano Galliani.
Palazzo Lombardia, sala stampa ingresso N1, 11° piano. piazza Città di Lombardia, 1

AGENDA METROPOLI

– ORE 21: incontro pubblico ‘Legalità e mafia al Nord. A che punto è arrivata la “Linea della palma”? promosso dall’eurodeputata Maria Angela Danzì. Partecipano il sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti; Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio; Lorenzo Sauna, associazione Libera; Paola Pollini, presidente commissione Antimafia Regione Lombardia; David Gentili, membro del Comitato antimafia del Comune di Milano; Eleonora Montani, professoressa Università Bocconi.
Sala Consiliare del Municipio, via Vittorio Emanuele II, Buccinasco