I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 10: sopralluogo delle commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026 al cantiere del Villaggio Olimpico e Paralimpico dello Scalo di Porta Romana. Per il Fondo Porta Romana partecipa Luca Mangia.
Via Giovanni Lorenzini 5/7
– ORE 12: l’assessore al Bilancio e Patrimonio Emmanuel Conte partecipa alla presentazione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Milano di A2A.
Palazzo Clerici, via Clerici 5
– ORE 13: si riunisce online la commissione Bilancio-Patrimonio Immobiliare. Ordine del Giorno: “Riconoscimento debiti fuori”.
– ORE 14.30: si riunisco online le commissioni Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione e Sicurezza e Coesione Sociale. Ordine del Giorno: “Aggiornamento digitalizzazione multe”. Partecipano l’assessore Marco Granelli e il comandante Marco Ciacci.
– ORE 17.30: si riunisce online Affari Istituzionali e Città Metropolitana. Ordine del giorno: “Il GPP-Green Public Procurement in Città Metropolitana di Milano: obiettivi e Modalità Operative”. Partecipano Patrizia Zampaglione, responsabile servizio Acquisti Aggregati, servizi per i comuni e innovazione dipartimento appalti e Contratti Città Metropolitana di Milano e l’assessore all’Ambiente e al Verde Elena Grandi.
AGENDA REGIONE
– ORE 10: l’assessore all’Ambiente e Clima Giorgio Maione partecipa al convegno ‘La transizione ecologica per il contrasto al cambiamento climatico’ organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Palazzo di Giustizia, Aula Magna, via Freguglia 1
– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale. In apertura di seduta cerimonia dell’inizio del “mese rosa”, tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno.
Palazzo Pirelli, Aula consiglio, via Fabio Filzi 22
– ORE 12: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini parteciperà all’iniziativa ‘Giornate della vista 2023′ che farà tappa a Milano.
Casa Jannacci, viale Ortles 69
– ORE 12.45: gli assessori regionali Claudia Maria Terzi (infrastrutture e Opere pubbliche), Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile), Guido Guidesi (Sviluppo economico) partecipano alla presentazione del nuovo treno a idrogeno.
Deposito Trenord di Milano Fiorenza, Porta est – Rho/MI
AGENDA CITTA’
– ORE 9.30: evento AGEVITY 2023, promosso dal Silver Economy Network e da Assolombarda. Partecipano il presidente di Assolombarda Alessandro Spada; il presidente del Gruppo Giovani Assolombarda Federico Chiarini; il presidente del Silver Economy Network Mariuccia Rossini; il rettore dell’Università Bocconi Francesco Billari; il presidente dell’ISTAT Francesco Maria Chelli; l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano Emmanuel Conte; il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana; la commissaria straordinaria dell’INPS Micaela Gelera; il sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Marcello Gemmato; il direttore generale Banca d’Italia Milano Giorgio Gobbi; il vicepresidente Organizzazione, Sviluppo e Marketing di Confindustria Alberto Marenghi, e il ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Palazzo Mezzanotte, piazza degli Affari 6
ORE 10.30: il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini interviene alla cerimonia di apertura di EXPO Ferroviaria 2023 che si tiene alla Fiera Milano Rho. Alle 12.45 partecipa all’evento di presentazione ufficiale del primo treno a idrogeno d’Italia organizzato da Alstom e FNM in occasione di Expo Ferroviaria 2023.
Deposito Trenord di Milano Fiorenza, Porta est – Rho/MI
– ORE 12: presentazione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Milano di A2A. Partecipano l’amministratore Delegato di A2A Renato Mazzoncini e l’assessore al Bilancio del Comune di Milano Emmanuel Conte.
Palazzo Clerici, via Clerici 5
– ORE 18: presentazione del volume “Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia” a cura di Carlo Cottarelli. Partecipano inoltre all’incontro Massimo Bordignon, Università Cattolica e European Fiscal Board; Ugo Loeser, ad Arca Fondi SGR e Mariangela Pira, giornalista Sky TG24.
Arca Fondi SGR, via Disciplini 3