Agenda 30 agosto, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: si riunisce online la commissione consiliare congiunta Mobilità, Ambiente, Verde e Animali, Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del Giorno: ‘Presentazione del Festival della Cultura paralimpica’. Partecipano l’assessore Martina Riva; Juri Stara, Segretario Generale CIP e Pierangelo Santelli, presidente CIP Lombardia.

– ORE 13: si riunisce online la commissione consiliare congiunta Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e sottocommissione Consiliare Mobilità Attiva e Accessibilità. Ordine del giorno: ‘Come sta il Lambro? Attraverso l’ascolto delle attività dell’Osservatorio per il paesaggio fiume Lambro lucente facciamo il punto sul grande fiume che abbraccia la città a est.” Partecipano Elena Grandi, assessore all’Ambiente e Verde e Gianni Pampurini, Osservatorio per il paesaggio fiume Lambro lucente.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione consiliare congiunta Sicurezza e Coesione Sociale, Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione ed Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘Illustrazione del progetto di educazione alla legalità SELFIE! Il ritratto delle regole, rivolto alle classi quinte della scuola primaria’. Partecipa l’assessore Marco Granelli.

– ORE 17.30: si riunisce online la commissione consiliare congiunta Pari Opportunità-Diritti Civili ed Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘Osservatorio contro il bullismo’.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario dalla costruzione dell’Autodromo di Monza, partecipa alla conferenza stampa di presentazione della personalizzazione grafica di un treno della linea metropolitana M5 e della banchina della stazione Bignami. La M5 è la linea che collegherà nel prossimo futuro l’Autodromo di Monza alla città di Milano. L’iniziativa è promossa dall’Automobile Club Milano in collaborazione con M5.
Stazione M5 Bignami, viale Fulvio Testi angolo via Bignami

AGENDA CITTA’

– ORE 11: presentazione dell’allestimento grafico a 360 gradi di un convoglio della Linea 5 della Metropolitana e della banchina della Stazione Bignami per festeggiare il centenario dell’Autodromo Nazionale Monza. Intervengono Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano; Serafino Lo Piano, amministratore delegato M5, ed i rappresentanti di Regione Lombardia, Comune di Milano, Comune di Monza e Autodromo Nazionale Monza.
Stazione M5 Bignami, viale Fulvio Testi angolo via Bignami

– ORE 12: conferenza stampa di presentazione dei candidati alle elezioni politiche della Lega Salvini Premier a Milano. Insieme al coordinatore cittadino Stefano Bolognini partecipano i candidati Igor Iezzi, Alessandro Morelli, Cristina Cantù, Laura Ravetto, Federica Zanella e Giuseppe Valditara.
Spazio Pin, viale Monte Santo 5

AGENDA METROPOLI

– ORE 18.30: presentazione dei candidati di FDI alla Camera Marco Osnato e al Senato Isabella Rauti.
Grand Hotel Barone di Sassj, via Vittorio Padovani 38, Sesto San Giovanni