Agenda 31 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: si riuniscono online le commissioni Cultura e Speciale Economia Civile e lo Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: “Presentazione Prove Aperte alla Scala”. Partecipano Lamberto Bertolè, assessore Welfare e Salute; Hetel Pigozzi, coordinatore generale Filarmonica della Scala; Paolo Cattaneo, direttore della Cooperativa Diapason; Stefano Sanfilippo, amministratore delegato Aragorn Consulenza e Servizi per il Terzo Settore e Silvia Cappellini, direttore generale di UniCredit Foundation.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali. Ordine del giorno: “Il lavoro della rappresentanza a Milano della Commissione europea a favore della città e della sua area metropolitana”. Partecipa Massimo Gaudina, capo rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

– ORE 17.30: si riunisce online la commissione Antimafia. Ordine del giorno: “La società civile: un valore contro le mafie”.

AGENDA CITTA’

ORE 10: Il commissario europeo Virginijus Sinkevičius con deleghe all’Ambiente, Oceani e Pesca, visita il Bosco verticale e ha un colloquio con l’architetto Stefano Boeri sulle buone pratiche di sostenibilità ambientale. Al termine della visita, il commissario Sinkevičius e l’architetto Stefano Boeri rilasceranno una dichiarazione e risponderanno ad alcune domande dei giornalisti.
Punto stampa presso il nono piano della torre principale, Bosco verticale, via Gaetano de Castillia 11

– ORE 14.30: in concomitanza con la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, presentazione del “Progetto 5A – Autonomie per l’Autismo, Attraverso realtà virtuale, realtà Aumentata e Agenti conversazionali – presentazione finale”.
Politecnico di Milano, Aula Rogers, Edificio 11, via Andrea Maria Ampère 10

– ORE 14.30: si riunisce il Consiglio metropolitano.
Palazzo Isimbardi, via Vivaio