I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 10: il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi partecipa al primo incontro del Laboratorio per la ricostruzione dell’Ucraina promosso dalla Fondazione La Triennale di Milano e dalla Fondazione MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Ministero della Cultura, con il Ministero degli Affari esteri e con la partecipazione di UNECE.
Triennale di Milano, Salone d’Onore, viale Alemagna 6
– ORE 11: l’assessore alla Mobilità Arianna Censi partecipa alla cerimonia di scoprimento della targa per ricordare la sede milanese del quotidiano socialista “Avanti!”, più volte assaltata e distrutta dai fascisti il 29 ottobre 1922. La targa è posta dal Comune di Milano e dalla Fondazione Anna Kuliscioff nell’ambito del progetto “Milano è Memoria”. Intervengono, inoltre, Paolo Pillitteri, sindaco di Milano dal 1986 al 1992; Ugo Intini, giornalista ed esponente del Partito Socialista Italiano e Paolo Perucchini, presidente dell’Associazione Giornalisti della Lombardia.
Via Settala 22
– ORE 16: si riunisce online la commissione Pari Opportunità-Diritti Civili. Ordine del giorno:” Presentazione dell’Associazione e delle attività di Europa Donna Italia”. Partecipano Rosanna D’Antona, presidente Europa Donna Italia; Loredana Pau, vicepresidente e coordinatrice Associazioni e Gabriella Farina, direttore Dip. Oncologico ASST Fatebenefratelli Sacco.
– ORE 18: nell’ambito del Festival dei Beni confiscati alle mafie, aperitivo nel bene confiscato di via Ceriani 14, per conoscere le iniziative a favore delle persone con disabilità portate avanti al suo interno. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, il presidente del Municipio 7 Silvia Fossati e il consigliere comunale Rosario Pantaleo.
AGENDA REGIONE
– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22
– ORE 10: il presidente della Regione Attilio Fontana, partecipa al primo incontro del Laboratorio per la ricostruzione dell’Ucraina promosso dalla Fondazione La Triennale di Milano e dalla Fondazione MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Ministero della Cultura, con il Ministero degli Affari esteri e con la partecipazione di UNECE.
Triennale di Milano, Salone d’Onore, viale Alemagna 6
– ORE 13: presentazione della nuova unità mobile dei City Angels, la prima che opererà fuori da Milano al servizio del territorio regionale. Partecipano il presidente dei City Angels Mario Furlan; il presidente del Consiglio regionale Federico Romani e il presidente della Giunta Attilio Fontana
Palazzo Pirelli, lato piazza Duca D’Aosta