Agenda 5 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione Casa-Piano Quartieri per la verifica delle criticità degli stabili del Villaggio dei fiori.” Ritrovo via dei Gigli 19

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del giorno: “Presentazione del Mondiale di Scherma che si terrà a Milano a partire dal 22 luglio 2023”. Partecipano Marco Fichera, presidente Comitato Organizzazione Milano 2023 e l’assessore Martina Riva.
ESITO:

– ORE 16: si riunisce online la commissione Rigenerazione Urbana. Ordine del giorno: “Illustrazione del progetto Welcome Crescenzago “.

– ORE 17.30: si riunisce la commissione Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro (Presieduta dal Consigliere Mauro Orso) Ordine del Giorno: “Presentazione progetto COB23”.

AGENDA REGIONE

– ORE 12: l’assessore al Welfare Guido Bertolaso interviene alla conferenza stampa organizzata dall’Ats Milano sulla riorganizzazione della continuità assistenziale della città di Milano.
Via Farini 9

– ORE 19: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa alla Festa d’estate per i dieci anni dell’associazione Mi’mpegno.
Fondazione Villa Mirabello, via Villa Mirabello 6

AGENDA CITTA’

– DALLE ORE 9.30: convegno HOSPITALITY FORUM 2023 e presentazione del Rapporto 2023 sul mercato immobiliare alberghiero a cura di Scenari Immobiliari in collaborazione con Castello Sgr.
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori, piazza Città di Lombardia

– ORE 11: inaugurazione di Spazio Libellula, progetto di cura di Fondazione Libellula per prevenire e contrastare la violenza di genere. Partecipano, tra gli altri, Elena Lattuada, delegata del sindaco alle Pari Opportunità; Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute; Gaia Romano, assessore ai Servizi civici, Partecipazione e Trasparenza, Politiche del decentramento; Diana Alessandra De Marchi, consigliera comunale e Arianna Curti, vicepresidente del Municipio 2.
Via Filippo Tommaso Marinetti 2

– ORE 11: conferenza di servizi promossa dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Partecipano il sottosegretario all’interno Wanda Ferro, il direttore dell’ANBSC Bruno Corda e il prefetto Renato Saccone.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31