Agenda 6 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9: l’assessore Emmanuel Conte e Layla Pavone, coordinatrice del Board per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune, partecipano al Young Innovators Business Forum.
Palazzo Mezzanotte, piazza degli Affari 6

– ORE 10: conferenza stampa del sindaco Giuseppe Sala e del Ceo di Cts Eventim Klaus-Peter Schulenberg di aggiornamento sull’avvio dei lavori dell’Arena Milano Santa Giulia.
Palazzo Marino, Sala dell’Orologio, piazza della Scala

– ORE 16.30: l’assessore al Bilancio e Patrimonio Emmanuel Conte partecipa alla cerimonia di premiazione dei Campionati di Imprenditorialità 2023, manifestazione promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con Junior Achievement Italia e aperta a tutti i laboratori e le esperienze d’imprenditorialità e orientamento realizzate nelle scuole secondarie di secondo grado.
Università Bocconi, Aula Magna, via Röntgen 1

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso partecipano alla conferenza stampa di presentazione della sesta edizione ‘Festival dei Laghi lombardi’. Intervengono inoltre il direttore artistico del Festival Francesco Pellicini e una rappresentanza dei sindaci e degli assessori dei Comuni coinvolti, oltre che dei direttori artistici dei teatri e degli artisti che animeranno il cartellone del Festival.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: presentazione della “Mille Miglia solidale”, che si svolgerà dal 13 al 17 giugno. Partecipa il presidente del Consiglio regionale Federico Romani.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 15.30: l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi partecipa a Milano alla celebrazione dell’evento ‘International Day of Women in Diplomacy’.
Palazzo Greppi, via Sant’Antonio 12

– ORE 17: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa all’inaugurazione della nuova struttura coperta situata all’Idroscalo di Milano che Fondazione Fiera ha ideato per ‘Associazione Giacche Verdi Lombardia ODV’, con lo scopo di garantire, tra l’altro, la cura di cavalli confiscati alle organizzazioni criminali dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.
Idroscalo, riviera Est, via Circonvallazione Est 29, Segrate

AGENDA CITTA’

– DALLE ORE 10: performance “Flying Magic Carpet for Liberty”, un tappeto progettato da Elena Baharlouei con Anna Barbara e stampato nello stile dei tappeti persiani le cui decorazioni sono la raccolta di 500 nomi tra le vittime delle proteste in Iran. La giornata si inserisce all’interno dell’iniziativa Design Against War – DAW lanciato dal Sistema Design del Politecnico di Milano nel marzo 2022.
Scuola di Design Politecnico di Milano, atrio Edificio B2, via Giuseppe Candiani 72

– ORE 12: presentazione ufficiale del 31° Forum di Scenari Immobiliari.
Hotel Principe di Savoia, piazza della Repubblica 17

– ORE 16.30: presentazione del volume “La guerra nel cuore dell’Europa. La grande fuga di persone e il rischio di un nuovo scontro di civiltà” di Vincenzo Cesareo, segretario generale Fondazione ISMU. Oltre all’autore partecipano Giancarlo Rovati, professore di Sociologia, Università Cattolica del Sacro Cuore; Marcello Flores, già professore di Storia comparata e Storia dei diritti umani, Università degli Studi Siena; Alberto Martinelli, professore emerito di Scienza Politica e Sociologia, Università degli Studi di Milano e Yaryna Grusha Possamai, scrittrice e docente di Lingua e Letteratura ucraina, Università degli Studi di Milano.
Università Cattolica del Sacro Cuore, Sala Negri da Oleggio, largo Gemelli 1