Agenda 6 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione Casa e Piano Quartieri per verificare e analizzare le problematiche esistenti dello stabile in via Alzaia Naviglio Pavese 192. Partecipano tecnici comunali e di MM Spa.

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’incontro con il Corpo Consolare organizzato dalla Camera di Commercio, dal titolo “Milano: start up, talenti e innovazione”.
Palazzo Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2

– ORE 11: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla presentazione dell’edizione 2023 di Milano Music Week, che si svolgerà in diversi luoghi e spazi della città dal 20 al 26 novembre.
BASE, via Bergognone 14

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Cultura e Rigenerazione Urbana. Ordine del Giorno: “Museo del Novecento, progetto NovecentopiùCento”. Partecipano Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura e Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: convegno sul tema “I social (media) che vorrei: pillole deontologiche e funzione informativa”, promosso dal tavolo tecnico dei Direttori degli Uffici Stampa istituito presso la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. Partecipano il presidente del Consiglio regionale; Alessio Butti, sottosegretario di Stato all’Innovazione; Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto e Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome; Laura Aria, componente AGCOM; Ruben Razzante, docente di Diritto dell’Informazione e Regole della Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano, fondatore del portale dirittodellinformazione.it e autore del “Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione”; Carlo Melzi d’Eril, avvocato cassazionista, esperto di diritto dell’informazione; Paolo Liguori, direttore editoriale TgCom24; Carlo De Blasio, vice direttore nazionale Tgr RAI con delega ai social media; Giovanni della Frattina, capo della redazione milanese de Il Giornale; Luca Levati, direttore Radio Lombardia e Erika Mandraffino, direttrice della comunicazione esterna di ENI.
Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber, ingresso da piazza Duca D’Aosta

– ORE 11.30: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini partecipa al convegno ‘Disabilità e lavoro, l’inclusione che crea lavoro’.
Fondazione Pino Cova, via Adriano 107

– ORE 12: l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi partecipa alle premiazioni di Golosaria 2023.
Milano Fiera Mico, ingresso Gate 3, piazzale Carlo Magno 1

– ORE 17.30: l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi interviene all’evento ‘Welfare talks’.
Citylife, sede Generali, piazza Tre Torri 1

– ORE 18: l’assessore a Moda, Turismo e Marketing territoriale Barbara Mazzali partecipa alla presentazione e inaugurazione della mostra ‘Adi Design Index 2023′.
Adi Design Museum, piazza Compasso d’Oro 1

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: convegno dal tema “Dentro l’epoca delle grandi dimissioni: i nuovi fattori di attrattività del lavoro nella società che cambia”, organizzato da USR CISL Lombardia, BiblioLavoro e Ufficio vertenze CISL Lombardia.
Centro Congressi FAST, piazzale Morandi 2

– ORE 11: in vista della Giornata nazionale delle Cure Palliative, presentazione della ricerca condotta da Ipsos per VIDAS sul grado di conoscenza ed esperienza delle cure palliative in Italia non solo tra i cittadini ma anche tra i medici.
Università degli Studi di Milano, Aula 113, via Festa del Perdono 7

– ORE 15: il presidente di Assolombarda Alessandro Spada e il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara visitano Robolab, in via Damiano Chiesa 3 a Monza, l’unico laboratorio in Italia in cui studenti e docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado possono sperimentare una didattica innovativa attraverso l’utilizzo di robot collaborativi industriali. Dopo la visita Valditara e Spada incontrano con gli imprenditori del territorio nella sede di Monza di Assolombarda in viale Francesco Petrarca 10.

– ORE 17: in occasione del venticinquesimo anniversario della fondazione dell’Università Milano-Bicocca, inaugurazione della mostra “Dagli operai agli studenti: le trasformazioni del quartiere Bicocca in Mostra”. Partecipano il rettore Giovanna Iannantuoni, Luca Mocarelli e Franca Zuccoli (Università di Milano-Bicocca) e Giorgio Bigatti (Fondazione Isec).
Università degli studi di Milano-Bicocca, Galleria espositiva, Ed. U6-Agorà, piazza Ateneo Nuovo 1