Agenda 7 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo delle commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026 presso la palestra scolastica Puecher in Via Ulisse Dini 7.

– ORE 10.30: l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa alla conferenza “Expanding Global Collaboration, Leading to Innovation”.
IED Milano, via Pompeo Leoni 3

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Bilancio-Patrimonio Immobiliare e Casa-Piano Quartieri. Ordine del giorno: “Riconoscimento debito fuori bilancio”.

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Bilancio-Patrimonio Immobiliare e Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee, Internazionali. Ordine del giorno: “Il Pnrr, i comuni e le città: tempi, capacità, criticità, a che punto siamo”.

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili, Sottocommissione Consiliare Mobilità Attiva-Accessibilità e Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: “La bicicletta vista dal punto di vista delle donne: strumento di sport, svago, partecipazione, mobilità, emancipazione, lavoro e impegno civico”.

AGENDA REGIONE

– ORE 9: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi interviene al convegno ‘City’scape , il progetto del paesaggio come strategia nel cambiamento climatico per la resilienza urbana e sociale’.
Triennale Milano, Salone d’Onore, viale Alemagna, 6

AGENDA CITTA’

– ORE 18.30: inaugurazione della mostra di MM Spa “Una rivoluzione sotterranea”, dedicata allo sviluppo della rete fognaria di Milano dal 1880 al 1910.
Centrale dell’Acqua di Milano, piazza Diocleziano 5