Agenda 7 ottobre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

REGIONE

– ORE 10.30: presentazione del progetto ‘LAGO CERESIO – Un mondo tutto da scoprire’. Partecipano il presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, l’asssessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Lara Magoni, il presidente dell’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla Massimo Mastromarino e il vicepresidente dell’Autorità di Bacino Lacuale Giovanni Bernasconi.
Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber, accesso da piazza Duca D’Aosta 3

CITTA’

– ORE 9.30: incontro on line dal tema ‘Lavoro locale e multinazionali: come tutelare i lavoratori europei?’, promosso e coordinato dalla Cisl Lombardia in partenariato con i colleghi di Cgil e Uil Lombardia. Intervengono, tra gli altri, Claes-Mikael Stahl, segretario generale aggiunto dell’Etuc (la Confederazione europea dei sindacati); Patrizia Toia, vicepresidente della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia, del Parlamento europeo; Aline Hoffmann, responsabile Unità Europeizzazione Relazioni Industriali Etui, illustrerà i risultati della ricerca ‘Covid-19 come stress test per la partecipazione dei lavoratori: il caso dei Cae’ e Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia.
Per seguire l’evento collegarsi al link https://bit.ly/3FmTMmB

– ORE 11: Fondazione Progetto Arca inaugura Cascina Vita Nova destinata all’accoglienza residenziale per persone senza dimora che provengono da una vita in strada insieme ai loro cani. Partecipano il presidente di Progetto Arca Alberto Sinigallia e la direttrice dei servizi Costantina Regazzo, insieme ai primi inquilini di Cascina Vita Nova con i loro cani.
Via Scanini 42