Agenda 8 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12.30: anteprima stampa della mostra “Daniele Tamagni. Style is Life”, in programma nelle sale espositive del Palazzo dal 9 febbraio al 1° aprile 2024.
Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, via Sant’Andrea 6

– ORE 13: si riuniscono le commissioni Welfare ed Economia Civile e lo Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: ” WELFARE INTELLIGENCE”. Partecipano Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute; Layla Pavone, responsabile Coordinamento Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale; Andrea Candela, Marco Santambrogio e Giuseppe Vaciago, di Metasociale Srl Impresa Sociale.

– ORE 14.30: si riunisce la commissione Educazione e Food Policy. Ordine del giorno: “Presentazione del progetto di riqualificazione dei refettori del servizio di refezione scolastica del Comune di Milano”. Partecipano Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore all’Istruzione e Davide Dell’Acqua, presidente Milano Ristorazione.

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: giornata di studio e di confronto dal tema ‘L’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione: opportunità e rischi’, organizzato da ‘Italia Stato di Diritto’ e Regione Lombardia. Partecipano il presidente della Regione Attilio Fontana; l’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, l’avvocato Guido Camera, presidente dell’associazione ‘Italia Stato di Diritto’; Giovanni Canzio, presidente emerito della Corte di cassazione; Alessandro Pajno, presidente emerito del Consiglio di Stato e Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza Consiglio dei ministri. L’intervento del presidente Attilio Fontana è previsto verso le ore 12.
Palazzo Pirelli, sala Pirelli, primo piano, via Filzi 22

– ORE 10: l’assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale e Turismo della Regione Lombardia, Barbara Mazzali, partecipa all’evento conclusivo de progetto ‘InsegnaMI l’Arte’.
Teatro Strehler, Largo Greppi, 1
– ore 11.30: gli assessori Barbara Mazzali (Turismo, Moda e Marketing territoriale) e Paolo Franco (Casa e Housing sociale) partecipano alla conferenza stampa di presentazione della ‘Fiera dei Territori – Agri e Slow Travel Expo’ che si terrà a Bergamo dal 16 al 18 febbraio.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, 11° piano, Sala stampa, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 18: l’assessore all’Ambiente e Clima Giorgio Maione partecipa al tavolo di lavoro organizzato da AEREC ‘La decarbonizzazione, un rito di passaggio necessario. Cosa fare e come orientarsi fra norme, direttive e certificazioni’.
Piazza dei mestieri, via privata Miramare 15

AGENDA CITTA’

– ORE 10: nell’ambito della Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, incontro promosso da Assolombarda con 350 ragazze e ragazzi degli istituti di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia per avvicinare sempre di più scuola e impresa. Partecipano Monica Poggio, vicepresidente di Assolombarda con delega a Università, Ricerca e Capitale umano e Massimo Temporelli, fisico e divulgatore scientifico.
Assolombarda, Auditorium, via Pantano 9

– ORE 17.30: presidio per chiedere la chiusura dei Cpr promosso dalla Rete mai più lager – no Cpr.
Largo 11 settembre

– ORE 18: in occasione della Giornata Mondiale contro la tratta degli esseri umani, incontro dal tema ‘La lunga strada verso la libertà’, organizzato da Centro Pime e Caritas Ambrosiana. Partecipano, tra gli altri, Gianni Criveller, direttore Centro Pime; Monica Forni, presidente UCSI Lombardia; Paola Degani, docente di Women’s Human Rights, Università di Padova; Blessing Okoedion, sopravvissuta alla tratta e Luciano Gualzetti, direttore Caritas Ambrosiana.
Centro Pime, via Mosè Bianchi 94