Agenda 8 giugno, i principali appuntamenti a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9: l’assessore all’Ambiente Elena Grandi partecipa al Blue Economy Summit, evento di apertura della Milano Ocean week, una settimana speciale di eventi, incontri e laboratori didattici, con l’obiettivo di promuovere conoscenza e sensibilizzare aziende, giovani e cittadini sulle tematiche legate al valore del mare, all’economia blu e al ciclo dell’acqua. Università Bocconi, Aula Magna, via Rontgen 1

– ORE 12: presentazione del protocollo di collaborazione dell’Università IULM con il Comune ‘IULM4City: Interculturalità & Anagrafe per il Comune di Milano’. Partecipano l’assessore ai Servizi civici Gaia Romani; Emma Zavarrone, docente di Statistica Sociale all’Università IULM e delegata del rettore per la Terza Missione e il presidente del Municipio 2 Simone Locatelli.
Palazzo Marino, Sala stampa, piazza della Scala 2

– ORE 15.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa al convegno “PNRR, il controllo: motore del rilancio del Paese”.
Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Pio XI, largo Gemelli 1

– ORE 16: si siunisce online la commissione Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione. Ordine del Giorno: “Riconoscimento dei debiti fuori bilancio”.

AGENDA REGIONE

– ORE 10.30: l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche Claudia Maria Terzi partecipa alla conferenza stampa di presentazione del ‘Landscape Festival’, rassegna dedicata al paesaggio che si svolgerà a Bergamo.
Belvedere di Palazzo Pirelli, 31esimo piano, via Fabio Filzi 22

– ORE 15.30: il presidente della Regione Attilio Fonatana partecipa al convegno “PNRR, il controllo: motore del rilancio del Paese”.
Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Pio XI, largo Gemelli 1

– ORE 20.45: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi interviene al convegno ‘Attività produttive: lo sviluppo del territorio milanese’. Partecipano, tra gli altri, il segretario generale di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza Marco Barbieri e il presidente di Assolombarda sud est Milano Paolo Bettinelli.
Melegnano, Castello Mediceo, Cortile d’Onore, piazza della Vittoria

AGENDA CITTA’

– ORE 11: manifestazione di Europa Verde davanti al consolato turco per chiedere la liberazione di Meryem Yildirim, deputata del partito Sinistra Verde (YSP) detenuta nella prigione di Sakran con l’accusa di essere terrorista.
Consolato della Turchia, via Antonio Canova 36

– ORE 15.30: convegno dal tema “PNRR, il controllo: motore del rilancio del Paese”. Partecipano Franco Anelli, rettore Università Cattolica di Milano; Guido Carlino, presidente della Corte dei conti; Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia; Giuseppe Sala, sindaco di Milano e Gabriele Fava, presidente dell’Osservatorio per le risorse pubbliche.
Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Pio XI, largo Gemelli 1

– ORE 17: manifestazione del Comitato Bovisattiva nell’area antistante la Lidl di via Lancetti per salvare la villa storica e parco di via Prestinari 11. Alle ore 18.30 presidio e lettura comunicato al consiglio di Municipio 9 in via Giuseppe Guerzoni 38.

– ORE 20: l’arcivescovo Mario Delpini presiede la celebrazione diocesana della solennità del Corpus Domini nel decanato Niguarda-Zara.
Parrocchia San Dionigi in Ss. Clemente e Guido, largo San Dionigi in Pratocentenaro 1