Agenda 8 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi partecipa all’apertura del meeting annuale di 4eu+ European University Alliance, associazione che riunisce otto università pubbliche d’eccellenza, multidisciplinari e orientate alla ricerca: Università Statale di Milano, Charles University di Praga, Università di Heidelberg, Université Paris-Panthéon-Assas, Sorbonne Université di Parigi, Università di Copenaghen, Università di Ginevra e Università di Varsavia.
Università Statale, via Festa del Perdono 7

– ORE 10: sopralluogo della commissione Consiliare Pari Opportunità e diritti civili al Molce Atelier, sartoria terapeutica per donne vittime di violenza, in via Demonte 8

– ORE 12: presentazione del progetto City Escape Piazza Fontana – Cronaca di una strage. Intervengono l’assessore alle Politiche giovanili Martina Riva; il delegato del Gabinetto del Sindaco al Coordinamento di “Milano è Memoria” Luca Gibillini; il presidente dell’Associazioni familiari delle vittime di Piazza Fontana Federico Sinicato; per Garipalli, l’amministratore delegato Luca De Bellis e il direttore creativo Simone Radaelli; la project manager di Factanza Media Maria Russo.
Palazzo Marino, Sala Stampa, piazza della Scala 2

– ORE 17: l’assessore ai Servizi civici Gaia Romani interviene all’VIII evento annuale “WOMEN FOR SOCIETY. Diritti Umani e Sostenibilità economica per l’inclusione sociale” di Global Thinking Foundation.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 9.15: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi consegnano il premio ‘Lombardia è Ricerca’.
Teatro alla Scala, piazza della Scala

AGENDA CITTA’

– ORE 9: incontro dal tema “Luci e ombre nel percorso di vita autonoma e indipendente della persona con disabilità e della sua famiglia”, organizzato da Paola Pizzighini, consigliera regionale M5S Lombardia.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: inaugurazione della mostra ‘San Vittore quartiere della città”, di Margherita Lazzati e curata dalla Galleria l’Affiche, che racconta luoghi e persone del carcere milanese. Intervengono Paolo Selmi, presidente Casa della Carità; Giacinto Siciliano, direttore Casa Circondariale San Vittore; Margherita Lazzati, fotografa; Carla Chiappini, Associazione Verso Itaca APS, ideatrice del progetto e don Virginio Colmegna, presidente Fondazione SON – Speranza Oltre Noi.
Casa della Carità, via Francesco Brambilla 10