Agenda 9 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione di PizzAutobus e del ‘Piano di espansione e inclusione sociale’ di PizzAut.
Torre PwC, piazza Tre Torri 2

– ORE 11: il vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé intervengono all’inaugurazione del nuovo hub di quartiere Loreto contro lo spreco alimentare.
Viale Monza 54

– ORE 13: si riunisce online la commissione Bilancio. Ordine del giorno: ‘PDEL 920 ad oggetto Programmazione 2024-2026 – Variazione di assestamento generale del bilancio finanziario e salvaguardia degli equilibri di bilancio – Estinzione anticipata di mutui – Ricognizione dello stato di attuazione dei programmi – Modifiche al Documento Unico di Programmazione (DUP)’. Partecipa Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare.

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità e Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘La lunga STRADA verso la parità – Carta Etica per lo sport femminile’.

– ORE 17.30: si riuniscono online le commissioni Sviluppo Economico-Politiche del Lavoro e Speciale Economia Civile e lo Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: ‘Audizione Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore’. Partecipano Marco Gerevini, managing director della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Gianpaolo Barbetta, coordinatore dell’Evaluation Lab della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

– ORE 21: l’assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva partecipa all’accensione delle luci su tre ponti dei Navigli e all’inaugurazione della mostra su Milano e lo sport. Le iniziative sono realizzate all’interno del palinsesto di attività estive Darsena Sport.
primo ritrovo, alzaia Naviglio Pavese altezza del civico 2.

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini partecipa alla presentazione di PizzAutobus e del ‘Piano di espansione e inclusione sociale’ di PizzAut.
Torre PwC, piazza Tre Torri 2

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale. Prima dell’inizio dei lavori premiazione delle squadre professionistiche lombarde Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione Milano, che si sono distinte nella stagione calcistica appena conclusasi. Partecipa il vicepresidente della Regione Marco Alparone. A ritirare i riconoscimenti, i vertici e i massimi rappresentanti delle società sportive premiate: per l’Inter il presidente Giuseppe Marotta; per l’Atalanta il direttore generale Umberto Marino; per il Como l’amministratore delegato Francesco Terrazzani con l’allenatore Osian Wyn Roberts; per l’Alcione Milano i presidenti Marcello Montini e Giulio Gallazzi. Il Mantova è presente con una delegazione dei vertici societari.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 11.30: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini porta i saluti istituzionali alla tavola rotonda ‘Insieme verso la medicina del futuro’.
Palazzo Lombardia, Belvedere Silvio Berlusconi, piazza città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: presentazione di PizzAutobus e del ‘Piano di espansione e inclusione sociale’ di PizzAut. Partecipano Andrea Toselli, presidente e amministratore delegato di PwC Italia; Marina Elvira Calderone, ministro del Lavoro; Alessandra Locatelli, ministro per la Disabilità; il sindaco Giuseppe Sala; Claudio Sgaraglia, prefetto di Milano; il cantante Elio; Nico Acampora, fondatore di PizzAut accompagnato dai ragazzi autistici.
Torre PwC, piazza Tre Torri 2

– ORE 11: presentazione dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Milano e Fondazione Giannino Bassetti, che prevede l’apertura dell’archivio personale di Piero Bassetti alla ricerca di studiosi e studiose dell’ateneo milanese. Partecipano Elio Franzini, rettore dell’Università degli Studi di Milano; Piero Bassetti, presidente di Fondazione Giannino Bassetti; Roberta Garruccio, Università degli Studi di Milano e Francesco Samorè, Fondazione Giannino Bassetti.
Fondazione Bassetti, via Barozzi 4