Antisemitismo, Nahum chiede appello unitario, Lega appoggia

Nel corso del Consiglio comunale, il consigliere dei Riformista Daniele Nahum ha lanciato ‘un appello a tutte le forze politiche e a tutti i cittadini di Milano contro il ritorno dell’antisemitismo’

“Anche a seguito di quanto avvenuto nella manifestazione del 25 Aprile con le manifestazioni di intolleranza contro la Brigata Ebraica – ha detto Nahum – non passiamo permettere che l’antisemitismo torni a minacciare la nostra società. Dobbiamo essere uniti contro chiunque cerchi di cancellare la nostra identità e la nostra storia. Chiedo a tutte le forze politiche di partecipare a un presidio repubblicano contro l’antisemitismo in questa settimana, magari domenica. Non ci faremo intimidire da attacchi squadristi di stampo antisemita e anti ebraico”.

“Aderiamo convintamente alla proposta del Consigliere Nahum di organizzare un presidio contro l’odio antisemita” Così Alessandro Verri capogruppo della Lega in Consiglio Comunale in una nota commenta la proposta avanzata dal consigliere comunale dei Riformisti ed esponente della comunità ebraica milanese, Daniele Nahum che in Aula a Palazzo Marino ha espresso “preoccupazione” per le contestazioni alla Brigata Ebraica durante il corteo del 25 Aprile e proposto un presidio. “Dopo quanto accaduto il 25 aprile in piazza del Duomo a Milano, non possiamo voltarci dall’altra parte come una certa sinistra fa. È chiaro che il sentimento di odio nei confronti della comunità ebraica sta dilagando in maniera preoccupante ed è già sfociata in atti di violenza. Sarò quindi presente al presidio contro l’odio antisemita per ribadire nuovamente da che parte stiamo”, ha detto Verri.(MiaNews)