Aperta al pubblico la prima tratta della M4, la linea blu, che collega Milano da Est ad Ovest.

Dalle 12.30 di sabato 26, si potrà viaggiare gratuitamente da Linate Aeroporto a Dateo, fino alla chiusura del servizio di domenica 27 novembre. Inoltre, insieme ai Municipi 3 e 4 è stata organizzata una festa nella giornata di sabato lungo viale Argonne.

Sarà restituito alla città il parterre centrale che percorre viale Argonne fino a piazzale Susa, completamente rinnovato da aree gioco per bambini, aree fitness con attrezzature per il corpo libero, campi da calcio, basket, bocce, pallavolo e tavoli da ping pong. Questi nuovi giardini saranno dotati anche di piste ciclabili, aree cani e avranno una pavimentazione ecologica e drenante.

A partire dalle 10 di sabato mattina, viale Argonne sarà animato da attività sportive con istruttori delle associazioni dilettantistiche a cui seguiranno esibizioni dimostrative dei giovani nei diversi campi gioco presenti nell’area. Per i più piccoli, sempre dalle 10 fino al primo pomeriggio, si susseguiranno spettacoli di burattini e laboratori teatrali con cantastorie, laboratori creativi, momenti di giocoleria e intrattenimento con spettacoli di magia e truccabimbi.

Da oggi Milano ha ufficialmente 5 linee metropolitane: apre la blu, la M4. La nuova metro ha aperto le prime sei stazioni: dall’aeroporto di Linate a piazzale Dateo, passando per le fermate Repetti, Forlanini, Argonne e Susa. L’inaugurazione è avvenuta  alle ore 11 a Linate, alla presenza delle autorità e dei lavoratori delle imprese coinvolte. Intorno alle 11.15 è partito il primo convoglio, tra le autorità presenti il sindaco di Milano Beppe Sala, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana e il ministro Matteo Salvini. Dalle 12.30 poi la blu sarà utilizzabile dai cittadini, come informato da Atm.