Area B e C, protestano i sindacati di Polizia, chieste deroghe.

Il presidio dei sindacati di polizia davanti al Comune per chiedere deroghe per gli ingressi in Area B e Area C per le auto private degli agenti. Al presidio anche la consigliera della Lega, Silvia Sardone (Foto Mianews)

Deroghe ad Area B e Area C per le auto private degli agenti di polizia e un tavolo tecnico di confronto con il sindaco, Giuseppe Sala. Sono le richieste avanzate dai sindacati di polizia di Les, Usip e Uil, riuniti stamattina in presidio davanti a Palazzo Marino per protestare contro la decisione dell’amministrazione di non concedere deroghe per la Ztl ai veicoli di alcune categorie di dipendenti pubblici. I sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione permanente per protestare contro restrizioni definite “insopportabili”. Al presidio era presenti la consigliera comunale ed europarlamentare della Lega, Silvia Sardone.

“La caserma principale della Polizia di Stato si trova all’interno Area C. Noi chiediamo una deroga perché risulta impossibile agli appartenenti alle forze dell’ordine, in questo caso la polizia di stato, di garantire la sicurezza della città senza una deroga – ha dichiarato Fabio Loverde, segretario generale provinciale di Milano di Les.

“Gli orari dei poliziotti non consentono di prendere i mezzi pubblici – ha sottolineato – . Facciamo un esempio: uno dei nostri turni 13-19 non è detto che finisca alle 19, possiamo anche finire alle 3 di notte. Bisogna garantire agli agenti una vita decente. Ricordiamo la maggior parte di questi non sono qui per certa ma vengono mandati qui dal Ministero. Milano è una città di partenza, non di arrivo. Si effettuano gli anni previsti come servizio e poi si va altrove”. (MiaNews)