Area B, Monguzzi: attendo querela così finalmnte conosceremo i dati

“Discuteremo i dati di Area B di fronte a un giudice. Non aspetto altro che la querela per avere finalmente i dati in tribunale perché non capisco perché non possano essere resi pubblici”.

Lo ha detto il consigliere Carlo Monguzzi intervenendo in Consiglio comunale. Sulla comunicazione dei dati di Area B “leggo sui giornali che avrei fatto gravi accuse ad Amat, sui dati farlocchi delle Ztl e lo ripeto anche qua.

Poi se andremo davanti a un giudice, i dati dovrete darli tutti. La Giunta ha fatto il solito gioco da asilo infantile per imbrogliare i giornalisti, cioè manda un comunicato con le sue considerazioni e senza i dati e quelli li scrive il giorno dopo, sul sito. La Giunta poi ha tenuto nascosto i dati di aprile perché aumentavano gli ingressi in Area B dicendo che c’erano problemi tecnici.

Martedì 9 luglio è arrivato il comunicato per dire che va tutto bene e per evitare che i giornalisti potessero vedere i dati e il 10 luglio il Comune li ha pubblicati, questo come si chiama se non ‘farlocchismo’? Mancano poi i dati di ingresso in Area B prima delle 7:30 e dopo le 19:30 perché non vengono comunicati? Quanti diesel ci sono? Ci sono 200mila ingressi. Ai giornalisti viene tenuto nascosto ma poi il giorno dopo riappare l’indice di congestione del traffico che da gennaio è in aumento. Perché non lo avete messo nel comunicato stampa ? Se i dati ci sono scriveteli, perché li nascondete?”, ha concluso Monguzzi.(MiaNews)