Opera Cardinal Ferrari dà il benvenuto ad Arnoldo Mosca Mondadori come nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione. Nipote del suo omonimo, il famoso editore, e figlio del noto giornalista Paolo Mosca, Arnoldo è filosofo, scrittore e poeta, che ha trovato fin da bambino la verità della Fede che lo ha guidato in tutta la sua vita.
Ha dedicato la sua vita alla “Casa dello spirito e delle arti” e in particolar modo al progetto “Il senso del Pane”: detenuti pentiti, talvolta condannati all’ergastolo, producono e regalano a diocesi, parrocchie e monasteri ostie per la Messa. Ad oggi ci sono laboratori in 16 paesi. Esperienze e vissuto che lo hanno portato ad essere vicino ai valori e alla Missione di Opera Cardinal Ferrari, che ha conosciuto grazie all’incontro con Pasquale Seddio, presidente dello storico centro diurno milanese che dal 1921 accoglie e aiuta concretamente le persone senza dimora e i nuclei familiari in difficoltà.
«Apprendiamo la notizia di questa nomina con soddisfazione – afferma Pasquale Seddio, Presidente di Opera Cardinal Ferrari – siamo certi che la comprovata e pluriennale esperienza di Arnoldo potrà dare un forte impulso e nuova linfa alle attività e alla nostra realtà per procedere nella preziosa azione di accoglienza, e nella fondamentale testimonianza di carità sempre nel segno di una inclusività più innovativa, di qualità e aperta alle sfide di uno scenario complesso e mutevole».