Prende il via anche in Italia la nuova campagna globale di GoStudent, leader dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online. Questa nuova campagna digital coinvolgerà 12 Paesi e sarà disponibile sui canali social proprietari dell’azienda, quali YouTube, Instagram, Facebook, TikTok e anche sul blog di GoStudent. Incentrata sullo studio delle lingue straniere, la nuova campagna s’intitola “Surprising Idioms” e passa in rassegna alcune delle frasi idiomatiche inglesi più conosciute. Dalle patate che cadono sul divano (“couch potato”: persona pigra) alla tempesta che si scatena in una tazza di tè (“a storm in a teacup”: tanto rumore per nulla): questi sono alcuni dei modi di dire che GoStudent ha voluto rappresentare visivamente, con umorismo e ironia, nella nuova campagna. |
|
Il video è stato concepito dal team creativo di GoStudent e prodotto dall’agenzia OMEN di Berlino. La regia porta, invece, la firma di Wolfberg, un duo registico di Praga pluripremiato e formato da Jan Kalvoda e Premysl Ponahly. |
Oltre al video lungo (25s), la campagna di compone di un ampio spettro di altri asset, tra cui versioni brevi del video, immagini, GIF e banners, disponibili in vari formati per adattarsi alle diverse piattaforme social.
“GoStudent ha di recente pubblicato un’Indagine sull’Istruzione da cui è emerso che in Italia, come nel resto d’Europa, la materia che dà più filo da torcere agli studenti, dopo la matematica (25%), è proprio l’inglese (11%). Con questa nuova campagna, di ampio respiro e dallo storytelling vivace, contiamo di coinvolgere i giovani, avvicinandoli sempre di più allo studio delle lingue straniere, soprattutto dell’inglese, la cui padronanza è, ormai, imprescindibile. Vorremmo, inoltre, essere d’ispirazione anche ai genitori e incoraggiarli a considerare le lezioni di lingua online come un’opzione valida ed efficace a supporto del percorso didattico e di crescita dei propri figli”, ha dichiarato Francesca Bucci, Head of Marketing Italia di GoStudent. |
Dal suo arrivo in Italia nella primavera del 2021, GoStudent ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa. Ideata con l’obiettivo di rivoluzionare la didattica tradizionale e riscrivere il futuro delle ripetizioni, GoStudent offre lezioni e ripetizioni online per oltre 30 materie, incluse le lingue straniere, a studenti di ogni età e livello.
Fondata in Austria nel 2016, GoStudent vanta un network di oltre 20.000 tutor. In Italia la “Tutor Community” di GoStudent ha, invece, superato i 1.800 insegnanti.
Più di 1.5M di sessioni vengono prenotate ogni mese su GoStudent nel mondo, di cui oltre 170.000 solo nel nostro Paese.