Basta morti per strada, il presidio di Legambiente.

È l’ennesima tragedia della strada. Un’altra vita spezzata da un mezzo pesante in pieno centro. Legambiente Lombardia si unisce al dolore dei familiari per questa tragedia e punta il dito su una Milano non ha smesso né di trasformare aree dismesse con nuove edificazioni, né di abbassare il numero di veicoli circolanti.

«Adesso basta! – dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia – Chiediamo all’amministrazione comunale di emettere ordinanze chiare per chi circola in ambito urbano con i camion, affinché ci si doti di sensori. Poco o niente è stato fatto di fronte agli incidenti che, sempre più frequentemente, si verificano in città. è necessario che si dia il via ai percorsi ciclabili d’emergenza. Una città in cui potersi muovere a piedi o in bicicletta senza rischiare la propria vita, questo deve diventare Milano».

Per questo da tempo Legambiente, comitati e associazioni, chiedono una città a 30km/h, percorsi ciclabili per proteggano i ciclisti e una drastica riduzione del traffico in città. Una manifestazione è prevista questo pomeriggio alle 19.30 davanti alla Biblioteca Sormani di Milano.