Bosch Rexroth, leader mondiale di tecnologie integrate per l’automazione industriale e la movimentazione di macchine operatrici mobili, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone offrendo soluzioni innovative. Ma non ci si ferma mai soltanto alle macchine perché è proprio in virtù dell’impegno verso il futuro del mondo che aderisce, per la seconda volta, alla campagna di volontariato internazionale “Puliamo il Mondo”.
I dipendenti e i loro familiari giorno 24 settembre 2021 – dalle 15.00 alle 18.00 – si sono incontrati – muniti di tutto l’occorrente – per partecipare al momento di volontariato aziendale della campagna “Puliamo il Mondo” di Legambiente, per rendere ancora più vivibile e liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Bosch Rexroth, in 3 ore di volontariato, di cui la metà offerta dall’azienda, si dedicherà alla pulizia della zona industriale di Villafiorita e Parco Germani. Sono stati previsti più gruppi e percorsi per coprire un’area più vasta possibile. Durante questo momento non fanno testo le differenze di età, ruolo o mansione, adulti e bambini si sono impegnati nella raccolta dei numerosi rifiuti che inquinano la zona.
“Questa è una campagna di volontariato utile per rendere le zone meno inquinate, ma soprattutto un momento importante di condivisione ed educazione, per ricordarci che il mondo non è -mio- o -tuo- ma è NOSTRO”, ha affermato Antonella D’Agotino, Responsabile Sicurezza e Ambiente di Bosch Rexroth Italia. “Spesso vorremmo fare qualcosa per il Pianeta, ma non abbiamo abbastanza tempo, in queste occasioni dimostriamo che con la buona volontà si può davvero fare tutto”.
Al termine dell’operazione, i volontari hanno raccolto oltre 50 sacchi di rifiuti, composti principalmente da bottiglie di plastica e lattine.