“Oggi leggo che stanno protestando anche a Firenze e a Roma: purtroppo diventerà una questione che si diffonderà in Italia. Ma noi cerchiamo di affrontarla”: così il sindaco Giuseppe Sala a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica di Milano, all’Auditorium Mahler è tornato sul tema del caro affitti e delle proteste degli studenti in tenda davanti alle università .
“Giovedì incontreremo i rappresentanti degli studenti e dei rettori dell’Università a Palazzo Marino”, ha ricordato Sala ribadendo che il tema del costo degli affitti “è qualcosa su cui il Governo deve partecipare, dopodiché Milano anticipa i problemi e non li nasconde”.
Sala, interpellato anche su ipotesi di partnership Aler-MM per progetto contro il caro affitti che la Regione potrebbe portare al tavolo di giovedì, ha affermato: “Avendo abbandonato l’idea di una fusione dobbiamo trovare formule su come collaborare. Ci possono essere grandi iniziative, per esempio se si procedesse sul dossier stadio e ci fossero oneri di urbanizzazione, io sarei disponibile a investirli su San Siro anche se solo case Aler, ovviamente chiedendo a Fontana di compensare con investimenti loro sulle case nostre. Bisogna collaborare, smettiamo di sognare grandi operazioni societarie e mettiamoci a lavorare”.(MiaNews)