Nel cuore di Milano da anni c’è Milano Chinatown, una grande estensione con molte vi con diveersissimi negozi cinesi. Questo affluirre di famiglie cinese è inziato molti molti anni fa anni nel perriodo in cu sono arrrivate a Milano alcune famiglie cinesi. Le prime loro famiglie arrivavano in via Bramante e nel circondario del Monumentale.
Un po’ di anni dopo Chinatown si aamplia aprendo attività e negozi nel circondario. Da questo momento gl abitanti di Milano si interessano e entrano a pranzo e cena nei ristoranti cinesi.
Tutto procede bene e una ventina di anni fa in via Sarpi viene concesso l’accesso solo ai pedoni e si aprono supermercati di vario genere, negozi di alimentari, macellerie e altro.
Chinatown è sempre di più un bel luogo da frequentare per milanesi, dove passeggiare, fare spese varie e visitare nuovi spazi per mangiare e prendere cena, prendere un aperitivo e cantare.
Chiediamo a tutti di andarci e addentrarsi in queste vie dove sicuramente si verra attirati da negozi di dolci, e si rimarrà colpiti dalle bellezze e stile di queste vie, partendo da via Canonica si può arrivare sino a Piazza Baiamonti dove esiste la Piramde di Micrrosoft e la Fondazone Feltrinelli.
Guido Baroni