Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 9 settembre, alle ore 16.30 a Palazzo Marino. La prima ora sarà dedicata agli interventi liberi delle consigliere e dei consiglieri.
Seguiranno la “Modifica della composizione delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale per l’economia civile e lo sviluppo del terzo settore”, la “Dichiarazione di prevalenti interessi pubblici ai fini del mantenimento delle strutture sportive realizzate sull’area di proprietà comunale sita in Milano- Via De Nicola, 3” e “Modifiche all’articolo 2.1 dello Statuto societario” di Milanosport.
Il Programma dei lavori prevede poi la delibera di “Applicazione dei Criteri Ambientali Minimi
(CAM) (…) e dell’analisi del ciclo di vita ai servizi privati di interesse pubblico o generale per la riduzione modulata del contributo commisurato al costo di costruzione di cui alla delibera di Consiglio Comunale, in attuazione del Piano Aria Clima” e “Costituzione di un Ente del Terzo Settore, nella forma di Associazione riconosciuta, per la realizzazione di una o più configurazioni di autoconsumo diffuso (Comunità Energetica Rinnovabile) afferenti alle cabine primarie site nel territorio del Comune di Milano (…)”.
In coda, una serie di delibere di debiti fuori bilancio e degli ordini del giorno collegati alle già votate delibere DUP e Variazione di Bilancio.
Sarà possibile seguire il Consiglio in streaming sulla WebTvRadio del Comune o sulla pagina YouTube dedicata.