Con 61.166 tamponi effettuati è di 4.408 il numero di nuovi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, con un tasso di positività stabile al 7,2%.
Il numero dei ricoverati diminuisce sia nelle terapie intensive (-5, 98) che nei reparti (-84, 1.103).
Sono 19 i decessi che portano il totale da inizio pandemia a 38.537. Per quanto riguarda le province, a Milano sono stati segnalati 1.404 casi, a Bergamo 318, a Brescia 528, a Como 266, a Cremona 208, a Lecco 119, a Lodi 73, a Mantova 216, a Monza e Brianza 356, a Pavia 228, a Sondrio 81 e a Varese 434. (ANSA).
“La terapia intensiva aperta presso i padiglioni di Fiera Milano City chiuderà a partire da martedì 1 marzo”.
Lo comunica la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, dopo che nella serata di ieri è stato dimesso l’ultimo paziente ricoverato.
Dopo le dimissioni degli ultimi pazienti, la struttura non ne accoglierà di nuovi e tutte le apparecchiature utilizzate per allestire i letti di terapia intensiva verranno trasferite in altri ospedali.
“Ringrazio Fiera Milano e tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, e i tanti volontari – ha aggiunto Letizia Moratti – che si sono adoperati nella struttura di emergenza in questi mesi di lotta al Covid. Lo straordinario successo della campagna vaccinale ha contribuito in modo decisivo al drastico calo dei contagi e dei ricoveri. Spero che la fase che si avvia con il ritorno in zona bianca della nostra Regione sia definitivo. Si tratta di una vittoria da ascrivere essenzialmente al grande senso civico dei lombardi, di cui vado orgogliosa”. (ANSA).