Da Milano all’Europa: “Noi Squadra” ha incontrato Letizia Moratti

Valorizzare le eccellenze del territorio, conciliare sostenibilità e produzione, tutelare gli autonomi, le partite iva e le PMI anche in Europa, semplificare la burocrazia e puntare su un progetto di sicurezza e difesa comune dell’area UE. Di questo e tanto altro si è parlato lunedì 13 maggio a Milano nell’incontro promosso dall’associazione “Noi Squadra”, guidata dall’avvocato Nicola Spadafora.

Oltre 250 persone sono arrivate per incontrare la presidente Letizia Moratti, candidata alle prossime elezioni europee con Forza Itala.

Partecipazione, entusiasmo, voglia di cambiare e fare. Sono queste le principali sensazioni e le emozioni che ho respirato durante l’eventosottolinea Nicola Spadafora -, stringendo una a una le mani delle tantissime persone arrivate, a sostegno o comunque interessate a una candidatura di spessore indiscutibile. Un esempio su tutti, i benefici e il prestigio internazionale di cui ancora oggi Milano gode dopo Expo 2015, fortemente voluta proprio dalla dottoressa Moratti”.

L’associazione “Noi Squadra” continua, quindi, ad essere fortemente attiva su Milano e in Lombardia.

È vero, ho deciso di fondarla insieme ad amici e persone stimate – osserva Spadafora – per valorizzare le eccellenze del territorio e creare un collegamento tra persone e realtà virtuose. Questo nuovo evento ci dà grande entusiasmo per proseguire l’attività con sempre maggiore interesse. Le idee di valore hanno bisogno di diventare azione, per farlo servono persone con entusiasmo e voglia di fare. Le nostre porte sono aperte a tutti. Anzi, non abbiamo porte, ma piazze dove condividere, progettare e fare!”.

L’ASSOCIAZIONE NOI SQUADRA

Mettere a disposizione di tutti i cittadini una lunga esperienza e una sconfinata passione maturate nel corso degli anni al fianco di persone, famiglie, imprese, istituzioni. È questa la premessa su cui poggia l’ associazione “Noi Squadra”, che nasce da un’idea di Nicola Spadafora, iscritto numero uno e primo presidente di questa nuova avventura.

Avvocato, imprenditore, presidente di Confapi Milano, presidente ANCOOD (Associazione Nazionale dei Centri Odontoiatrici), console onorario, per Nicola Spadafora “se i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, come recita l’articolo 18 della Costituzione, io aggiungo che hanno anche il dovere morale farlo. In un momento come questo diventa prioritario favorire l’incontro tra le persone e la loro partecipazione intorno a temi di rilevanza generale: cultura, solidarietà, politica, sport, economia e tanto altro ancora. Valori come idee, confronto, crescita e lavoro devono essere le nostre parole d’ordine”.

“Noi Squadra” è un’associazione senza fini di lucro, che nasce in una delle città più internazionali, vive, stimolanti del mondo: Milano. Una metropoli aperta, come i fini che si propone questa realtà: superare l’egoismo e la chiusura, promuovendo la libertà, l’uguaglianza, la legalità, le pari opportunità, la giustizia, l’inclusione e la voglia di stare insieme; imparare gli uni dagli altri, facendo crescere la comunità e i territori; mettersi al servizio delle persone; ascoltare, ragionare, ponderare e rispondere con soluzioni concrete; infondere sicurezza.

“Noi Squadra” vuole essere una piazza all’interno di una città, di una regione e di una nazione. Una piazza dove incontrarsi, portare contributi e andarsene con lo zaino ancora più pieno. Ovviamente, sono le persone a fare la differenza. Responsabilità di questa associazione sarà garantire la più ampia apertura possibile, unite a serietà – a prescindere da ciò che ciascuno, associato, sostenitore, amico rappresenta e sa fare nella vita – e spirito costruttivo.

Noi Squadra è uno strumento democratico in più per dare ciascuno a suo modo un contributo a valori condivisi e condivisibili – conclude Nicola Spadafora – Organizzeremo mostre, eventi, dibattiti, iniziative solidaristiche e di beneficenza e tanto altro ancora. Chi volesse entrare a far parte dell’associazione Noi Squadra, ricevere informazioni o portare buone idee, può contattarci alla mail segreteria@noisquadra.it o via whatsapp al 3311261647”.