#WeWillGetOverStronger. Con questa convinzione, Uriach Italy si stringe attorno al mondo della sanità, e comunica la fase di consegna della donazione di 13.900 mascherine modello ffp2 destinata al personale sanitario dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda a Milano (10.000 pz), e del Papa Giovanni XXIII di Bergamo (3.900 pz).
L’iniziativa si inserisce nel progetto avviato da Uriach Italy lo scorso 26 marzo con una prima donazione all’Ospedale Niguarda composta da 700 mascherine ffp2, 20.000 guanti monouso e 600 camici di protezione individuale.
Dotazioni di primaria importanza per tutelare concretamente i professionisti della salute impegnati contro la diffusione epidemiologica del Covid-19, che sono state acquisite anche grazie al contributo volontario di dipendenti e agenti di Uriach Italy, che hanno spontaneamente donato il corrispettivo di una giornata lavorativa per sostenere il progetto solidale. Progetto che il management di Uriach Italy sta pensando di espandere con l’ulteriore approvvigionamento di presidi sanitari da destinare ad altre strutture ospedaliere italiane.
Uriach, azienda attiva nella ricerca e sviluppo di integratori alimentari e dispositivi medici per il benessere della persona, ha fin da subito manifestato la propria vicinanza verso il personale sanitario che quotidianamente e senza sosta presta servizio per fronteggiare l’epidemia da Coronavirus, e manda un segnale di solidarietà a medici e infermieri in un momento storico che sta evidenziando il bene più prezioso: la salute.
“Siamo convinti che la situazione che stiamo vivendo richieda la partecipazione attiva di tutti. Abbiamo voluto esprimere la nostra gratitudine ai medici e agli infermieri per l’instancabile lavoro che svolgono ogni giorno al servizio di ciascun cittadino, con la speranza che il nostro aiuto possa contribuire a sostenerli in questi momenti difficili” commenta Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italy.
La tutela della salute delle persone, oltre ad essere il core business di Uriach Italy, è il valore primario che, assieme al forte senso di unità, fiducia e lavoro di squadra, orienta tutte le direttive aziendali anche verso il proprio capitale umano, comprese quelle attuate dall’inizio della diffusione epidemiologica.
Oltre ad aver applicato nell’immediato tutte le direttive ministeriali, con la predisposizione dello smart-working fin dalla metà di febbraio, e la programmazione di iniziative di formazione e wellness online per sostenere il benessere psico-fisico di dipendenti e collaboratori, il management di Uriach Italy ha deciso di stipulare una polizza assicurativa a favore dei propri dipendenti per fornire un reale sostegno a coloro che dovessero risultare positivi e ammalarsi a causa del virus, implementando così ulteriormente le misure di sicurezza e prevenzione.
#WeWillGetOverStronger è quindi il segnale di forte speranza di Uriach, perché, mai come nei momenti di difficoltà, l’unità e la solidarietà possono fare la differenza.