Le aziende del mondo Digitale si stanno adeguando alle esigenze di benessere ecologico del periodo contemporaneo che stiamo vivendo.
Una Azienda milanese che opera nel settore digital signage, ha deciso di premiare , i propri nuovi clienti con un albero da piantare nel bosco africano (Treezen) che la stessa ha iniziato a realizzare. Questa bellissima idea , porterà alla piantumazione di nuovi alberi nel territorio africano del Kenya, più precisamente nelle zone di Muranga e Thika, entrambi limitrofi alla capitale Nairobi; Busia , al confine con l’Uganda e poco lontano dalle sponde del lago Vittoria; Oloitokitok, al confine con la Tanzania, alle pendici del Kilimanjaro e Kisii, nella zona occidentale del paese.
Gli alberi , come sappiamo, assorbono l’anidride carbonica prodotta da: fabbriche, riscaldamento abitativo e auto, le piante ripuliscono l’aria dalle polveri sottili e dai gas nocivi come il monossido di azoto, l’ammoniaca, il diossido di zolfo e l’ozono. La nuova piantumazione potrà fornire cibo, energia e reddito alle comunità locali. Inoltre le foreste sono indispensabili per ridurre il dissesto idrogeologico, piaga che spesso colpisce il continente africano soggetto a intensi e violenti periodi di pioggia.
L’idea è venuta all’Amministratore di Zenyth srl. che ha voluto così dimostrare quanto il mondo del digital signage sia attento e vicino ai problemi ecologici che colpiscono il nostro Pianeta. Premiare i clienti con un albero da frutto da piantare nel bosco Treezen, significa “futuro e autonomia per il territorio africano”. Ad oggi le zone piantumate hanno assorbito una quantità di CO2 pari a quasi 30.000 kg.
Ci auguriamo che l’idea realizzata da Zenyth srl. possa essere riproposta da altre attività operanti nel settore digital e non solo.
NASCE IL BOSCO TREEZEN
per maggiori informazioni consultare i siti: zenyth.net e treezen.it