La polizia, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio di droga, ha arrestato due cittadini marocchini di 39 e 35 anni e un cittadino italiano di 65 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ha sequestrato 12 chili di cocaina.
I poliziotti della Squadra Mobile milanese, a seguito di un’attività investigativa, hanno fatto accertamenti sul 35enne cittadino marocchino, sospettato di nascondere panetti di cocaina. Per questo lo scorso martedì si sono recati presso l’abitazione da lui utilizzata a Carugate, vedendolo però allontanarsi in auto.
Poco dopo sul posto è giunto il 65enne, locatario dell’appartamento. In casa i poliziotti hanno sequestrato 8 panetti di cocaina per un totale di oltre 9 chili, 7 nascosti all’interno di uno zaino e uno nascosto sotto al divano, mentre, all’interno della camera da letto, circa 7mila euro in contanti in banconote da piccolo taglio.
In un altro appartamento riconducibile al 65enne, a Levate (BG) gli agenti, dietro al divano del soggiorno, hanno trovato circa 2 chili di cocaina suddivisa in diversi involucri.
Il 35enne è stato invece intercettato con la sua auto ad Agrate Brianza (MB) ed stato trovato in possesso di 820 euro in contanti, 2 cellulari e, nascosto sotto il sedile passeggero dell’auto, hanno rinvenuto un panetto di cocaina da oltre 1 kg.
Gli investigatori hanno individuato un altro appartamento a Romano di Lombardia (BG) quale effettiva residenza del 35enne dove hanno trovato il 39enne cittadino marocchino intento a sigillare degli involucri contenenti cocaina e hanno sequestrato ulteriori 70 grammi di cocaina suddivisa in dosi. Il cittadino marocchino di 35 e il cittadino italiano di 65 sono stati associati presso il carcere di Monza, mentre il cittadino marocchino di 39 anni è stato condotto presso il carcere di Bergamo.(MiaNews)