E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, accogliendo la richiesta del Comune di Vizzolo Predabissi, ha completato l’allaccio di energia elettrica per il centro vaccinale che verrà attivato presso la palestra comunale di via Verdi 5.
L’allaccio è stato realizzato in pochissimi giorni ed E-Distribuzione ha donato gratuitamente il collegamento alla rete elettrica nell’ambito del progetto nazionale “Allacciamo le energie“, che vede l’azienda impegnata da nord a sud Italia per “donare” un collegamento o un aumento di potenza alla propria rete elettrica a favore di strutture sanitarie e di presidi di emergenza, attivati per la gestione della crisi legata alla diffusione del virus. Nello specifico, è stata richiesta una fornitura di energia con potenza superiore al fine di dotare la struttura dei macchinari necessari alla somministrazione dei vaccini. Il tempestivo allaccio è stato possibile anche grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha realizzato parte delle opere necessarie, e con l’ASL competente, Melegno e Martesana.
“L’impegno dell’Azienda – afferma Guido Beretta capo UO Melegnano – è quello di fare sentire la propria vicinanza al territorio e garantire un servizio primario alla comunità, soprattutto in questo periodo d’emergenza sanitaria. Attraverso l’iniziativa ‘Allacciamo le energie’, E-Distribuzione vuole offrire un ulteriore concreto contributo a tutti coloro che stanno combattendo questa difficile battaglia contro il virus“.
I tecnici di E-Distribuzione sono in contatto con il responsabile del centro vaccinale per coordinarsi sull’orario di collegamento della nuova linea, per la quale sarà necessario interrompere provvisoriamente la fornitura di energia elettrica.