Elezioni, Fontana al 56%: i lombardi mi hanno capito, vittoria di squadra.

E’ stata una “vittoria di squadra, portata avanti in maniera coesa” da tutta la coalizione: così ha spiegato il presidente della Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa.

“Sono soddisfatto che i cittadini hanno compreso la nostra capacità di affrontare momenti difficili e complicati”, ha aggiunto.

“Il primo sentimento è la gioia per i lombardi che hanno capito il nostro lavoro”.

“La democrazia c’è, perché nel momento in cui c’è espressione del voto si realizza. Bisogna smettere di delegittimare la politica, credo sia l’aspetto più grave su cui siamo tutti responsabili. La politica deve essere valutata per il ruolo che deve rivestire all’interno di una democrazia”.

“Dobbiamo cercare di essere più vicini ai cittadini per far capire che il loro voto è comunque importante – conclude – penso che questo buon risultato sia dovuto al fatto che ho sempre dialogato con tutte le componenti della Regione”. (ANSA)

Intanto, proseguono le operazioni di scrutinio, con 3601 sezioni scrutinate su 9254 il governatore uscente è attestato al 56,5%, il candidato del centrosinistra + M5S Pierfrancesco Majorino al 32,6%, la candidata del terzo polo Letizia Moratti al 9,34%.