Elezioni, l’Europa che vogliono gli agricoltori: Coldiretti si confronta con quattro candidati

L’Unione europea del prossimo futuro e gli impegni delle forze politiche italiane a sostegno dell’agricoltura nel nuovo Parlamento di Bruxelles che uscirà dalle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi. E’ di questo che si parlerà nell’assemblea che la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza ha convocato per domani, venerdì 24 maggio 2024 alle ore 17 presso l’Agriturismo “Dolce Luna” di via Gaetano Airaghi 131 a Milano.

 

Dopo la discussione sul bilancio della Federazione da parte dei presidenti di sezione – precisa la Coldiretti – alle 17.30 inizierà la parte pubblica della serata, dedicata al confronto con quattro candidati all’Europarlamento di altrettanti partiti, tra i più rappresentativi sul territorio. Non si tratterà di una tavola rotonda, ma i politici si alterneranno sul palco uno dopo l’altro per rispondere alle domande e proporre la loro visione della UE.

 

In particolare – spiega la Coldiretti interprovinciale – all’appuntamento intitolato “L’Europa che vogliamo” interverranno: Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia, Marco Reguzzoni, candidato nella lista di Forza Italia, Isabella Tovaglieri della Lega, e Fabio Pizzul, che corre per il Partito Democratico.